Il Villaggio incantato di Babbo Natale

Il Villaggio incantato di Babbo Natale

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con la realizzazione della rassegna denominata “Diversamente EXPO”, parallela all’internazionale evento milanese, in cui massiccia è stata l’affluenza di pubblico, la Residenza LARS di Sarno (Sa) in occasione delle prossime festività natalizie, promuove e organizza l’evento denominato “Il Villaggio Incantato di Babbo Natale”, in programma il 18 dicembre, nel giardino esterno della struttura residenziale di Episcopio in Sarno (Sa).

Ed è proprio in tale location che sarà tracciato un percorso itinerante e suggestivo, in grado di catapultare i visitatori all’interno di un’atmosfera magica, con protagonisti i noti personaggi dei cartoni animati, interpretati dai ragazzi diversamente abili ospiti della Residenza. In particolare, essi vestiranno i panni di “Frozen” e “I Puffi” ben collocati in apposite postazioni a tema, che confluiranno nella figura delle festività per eccellenza, quella di Babbo Natale, dove ognuno potrà scattare il proprio “selfie”. Imperdibile lo spettacolo che proporranno al pubblico, fatto di canti e balli in puro stile natalizio. L’appuntamento è a partire dalle ore 16,00 dove sarà possibile visitare il caratteristico mercatino natalizio in cui ci sarà spazio per le esposizioni di talentuosi artigiani ed hobbisti del territorio e degustazioni a firma di note aziende. Insomma, l’occasione giusta per respirare l’aria del Natale in una cornice suggestiva e protesa anche al coinvolgimento musicale, grazie alla partecipazione di diversi artisti canori, tra i quali i giovani componenti del gruppo “Ager Collegium Musicum”, l’Accademia Musicale Nocerina, diretta dal M° Pietro Sellitto, la suggestiva corale femminile delle “Maryncanto”, unita al coinvolgente show del M° Mario Alfano con la musica degli “Alfasound”.

Anche per questa nuova iniziativa, grande rilevanza è data agli istituti scolastici, impegnati nella realizzazione di particolari creazioni natalizie.

Continua, quindi, il progetto di integrazione e partecipazione ben promulgato dalla dirigenza LARS, sempre protesa alla realizzazione di eventi pubblici che vanno ad unirsi alla molteplicità di iniziative che contraddistinguono il complesso socio-assistenziale sarnese.