“Il respiro della natura”, nel libro per l’infanzia di Giorgia Spurio

Il respiro della natura, nel  libro per l’infanzia di Giorgia Spurio

Il respiro della natura, nel  libro per l’infanzia di Giorgia Spurio“Era una mattina d’inverno quando vidi per la prima volta un’alseide. Non sapevo cosa fossero le alseidi, ma mio nonno diceva che sono ninfe dei boschi, e che difficilmente andassero in giro con la neve. Aveva le ali cristalline come un gioiello a forma di farfalla e la lucentezza di un diamante. Sembrava alquanto indaffarata e determinata verso la sua meta, poi scomparve tra i rami appesantiti dal biancore nevoso…”

Giorgia Spurio, narratrice e poetessa marchigiana, si presenta ai suoi lettori con un nuovo libro per  l’infanzia,  I bambini ciliegio e altre storie, edito recentemente da Macabor Editore.

Considerata l’atmosfera fiabesca che si respira in ogni pagina di questo libro, unita al fatto  che avremmo potuto scriverne solo queste poche righe, possiamo solo concludere che quello della Spurio  è un  lavoro che può tranquillamente considerarsi tra i migliori di questo particolare genere letterario di quelli che sono in circolazione quest’anno in libreria.

Ad ogni fruscio di pagina  viene fuori la magia della fiaba, il gusto dell’avventura e le vibrazioni di pure e autentiche emozioni.

Macabor Editore

http://www.macaboreditore.it/home/index.php/hikashop-menu-for-categories-listing/product/39-i-bambini-ciliegio-e-altre-storie