Il Natale è ormai alle porte, e come è ormai risaputo: “A Natale sono tutti più buoni!”

Il Natale è ormai alle porte, e come è ormai risaputo: “A Natale sono tutti più buoni!”

Ci sono, però, persone che contribuiscono a rendere felice il prossimo tutti i mesi dell’anno, provando, che basta un piccolo gesto per fare una grande differenza.

È proprio con questo obbiettivo che l’associazione ADMO Campania, la mattina del giorno Sabato 11 Dicembre 2021, ha promosso una giornata dedicata alla sensibilizzazione e alla tipizzazione di nuovi potenziali donatori presso la sede Fratres di Sant’Antonio Abate.

Grazie all’ottimo lavoro dei volontari Fratres e ADMO la giornata ha ottenuto risultati incoraggianti, contribuendo ad incrementare, ancora una volta, le speranze di coloro che soffrono di Leucemia.

Sin dalle ore 8:00 del mattino tutti i volontari sono stati presenti sul posto, accompagnando i potenziali donatori durante le fasi della donazione. Durante la giornata gli interessati alla tipizzazione hanno compilato i moduli per l’iscrizione al registro IBMDR, per poi procedere alla tipizzazione vera e propria, tramite un piccolo prelievo ematico.

L’azione avviata in collaborazione tra ADMO Campania e Fratres Sant’Antonio Abate ha lanciato un messaggio ben distinto alla popolazione. Lo scopo della giornata era infatti, mostrare alla popolazione che esiste un modo molto efficace per aiutare chi ne ha davvero bisogno, e che le associazioni di riferimento sono sempre a disposizione per creare opportunità di salvezza.

Miriam Petraglia