Il Comune di Avellino all’Expo di Milano presenta la 40esima edizione del “Laceno d’oro” e i contributi video sulla città di artisti e associazioni.

Il Comune di Avellino all’Expo di Milano presenta la 40esima edizione del “Laceno d’oro” e i contributi video sulla città di artisti e associazioni.

Il Comune di Avellino, con la collaborazione di associazioni e artisti locali, ha presentato mercoledì 15 luglio una serie di iniziative ed eventi utili a presentare la città e le sue attività all’Expo di Milano. In particolare nel corso della mattinata è stata presentata la 40esima Edizione del Festival del cinema internazionale “Laceno d’oro​” organizzata dal Comune di Avellino e dal Circolo di cultura cinematografica ImmaginAzione. Alla conferenza stampa di presentazione sono stati proiettati dei video sulle edizioni storiche del Festival cinematografico avellinese e sui momenti più emozionanti della scorsa edizione. L’assessore alla cultura Nunzio Cignarella si è soffermato sulla storia del Laceno d’oro, “una storia lunga 39 edizioni, che ha visto protagonisti i grandi del cinema internazionale. L’Amministrazione – ha proseguito l’assessore – ha ripreso il festival dallo scorso anno e per la 40esima edizione si è deciso di ampliare il raggio di azione coinvolgendo anche una decina di Comuni della provincia. A questa fertilità del passato si aggiunge una grande attenzione per i nuovi linguaggi cinematografici e per le nuove tecnologie. Quest’anno continuiamo su questa strada – ha concluso Cignarella – con l’ambizione di far durare il Laceno d’oro tutto l’anno, riproponendolo come evento culturale di tutta l’Irpinia”.