I professionisti e le aziende scelgono il noleggio furgoni: ecco perché

I professionisti e le aziende scelgono il noleggio furgoni: ecco perché

Scegliere un furgone per ragioni lavorative, ma spesso anche personali, oggi è esigenza che accomuna molti professionisti di settori diversi. Avere un mezzo che consenta comodità e autonomia di lavoro è un requisito al quale non si rinuncia in ambiti di lavoro che sono in costante crescita.

Su questo fronte è interessante notare come sebbene i mezzi che circolano, di differenti dimensioni, sono sempre di più, i numeri non crescono sugli acquisti dei veicoli ma su quelli che vengono puntualmente noleggiati. Ebbene sì, la flessibilità e la convenienza di noleggiare piuttosto che acquistare un furgone per esigenze lavorative è il trend del momento ed è in costante crescita.

I professionisti preferiscono avere a disposizione un veicolo funzionale, sempre nuovo, comodo e confortevole senza sborsare enormi cifre per l’acquisto. E così l’affitto a lungo termine risulta particolarmente conveniente sotto diversi punti di vista. Dal lato economico si mettono da parte investimenti importanti in favore di una cifra mensile stabilita da contratto che viene calendarizzata e non “regala” sorprese spiacevoli; da quello organizzativo, invece, non c’è da ricordare scadenze, controlli da fare e altre incombenze spot che possono nascere con un veicolo di proprietà. Non c’è da pagare assicurazione, bollo, immatricolazione, cambio ruote, olio, controllo del tagliando e molto altro.

Con il noleggio a lungo termine dei furgoni proposto da Rent4You, tutto è incluso nel pacchetto proposto dall’agenzia tra i numeri uno del settore in Italia. Quote convenienti che consentono di ammortizzare i costi che si riducono alla sola tariffa mensile e al carburante. Sono questi i grandi vantaggi che hanno dato al noleggio furgoni la grande spinta per salire nelle classifiche dei numeri dell’automotive. L’aumento di veicoli noleggiati va oltre il 6% che si traduce in più di 50 mila mezzi affittati da parte delle aziende e dei professionisti che decidono di scegliere la qualità, l’efficienza e la convenienza per il proprio lavoro.

Un occhio va dato poi anche ai consumi e alle emissioni. Tutto decisamente ridotto. Trattandosi di veicoli di ultima generazione, danno un impatto veramente minore sull’ambiente, permettendo a chi li usa di accedere anche alle zone chiuse al traffico o limitate alle auto più inquinanti. Non ci sono restrizioni, insomma e questo Rent4You lo sa bene. Da diverso tempo ormai ha deciso di lavorare in ottima più sostenibile contribuendo con il proprio lavoro a raggiungere gli obiettivi climatici imposti per il 2030 dall’Unione Europea con un parco macchine elettriche e sostenibili in costante crescita su base percentuale