Grande successo per “Prevenire è meglio che curare con la dieta mediterranea”

Grande successo per “Prevenire è meglio che curare con la dieta mediterranea”

S.Lucia di Serino – Grande successo, ieri pomeriggio, per l’evento “Prevenire è meglio che curare con la dieta mediterranea” organizzato dalla neonata associazione “Cuore Amico” a S.Lucia di Serino.

L’incontro è stato curato dalla dottoressa Carla Ziviello, biologa nutrizionista, la quale, attraverso l’ausilio di slide ha offerto ai presenti il suo apporto scientifico sull’importanza del mangiar sano al fine di scongiurare l’avvicendarsi di patologie cronico-degenerative, come obesità, diabete ed ipertensione a causa delle moderne abitudini alimentari.

Numerose le persone che hanno preso parte all’incontro tenutosi presso l’ex edificio scolastico di S.Lucia di Serino in Piazza Moscati che hanno potuto constatare, attraverso un reale supporto scientifico, i benefici dati da una corretta alimentazione.

Soddisfazione per il presidente di “Cuore Amico”, Fiore Santoro: “Abbiamo potuto constatare con mano quanto la cittadinanza tenga ad incontri del genere volti a migliorare la loro salute. E’ da incontri come questi – conclude il presidente – che traiamo spunto per fare sempre meglio e lavorare per far sì che le esigenze del territorio possano trovare soluzione attraverso il nostro operato”.