Giovedì 2 febbraio il giorno della “Candelora 2017”, al Santuario di Mamma Schiavona domani si sale solo in pullman. Chiusa la funicolare

Giovedì 2 febbraio il giorno della Candelora 2017, al Santuario di Mamma Schiavona domani si sale solo in pullman. Chiusa la funicolare

Domani il giorno della  tradizione della Candelora, infatti il 2 febbraio saranno migliaia i pellegrini che raggiungeranno il Santuario di Montevergine per pregare Mamma Schiavona.
L’accesso al Santuario però quest’anno avverrà esclusivamente con le navette messe a disposizione dalla A.I.R.  e sarà consentito ai pullman privati. Non potranno salire invece le auto per problemi di viabilità.
Il servizio navetta inizierà a partirà dalle ore 7. Con le autovetture si potrà raggiungere solo i comuni di Ospedaletto e Summonte per poi proseguire per il Santuario in pullman.
Stamattina vertice organizzativo in Prefettura nel quale il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo ha espresso rammarico per il mancato funzionamento della funicolare.