MUGNANO DEL CARDINALE. Giornata della memoria e del ricordo al liceo scientifico “Nobile-Amundsen”

MUGNANO DEL CARDINALE. Giornata della memoria e del ricordo al liceo scientifico “Nobile Amundsen”

Una nuova e importante iniziativa culturale promossa dal prof. Andrea Canonico, responsabile di plesso, si è tenuta stamane presso il Liceo Scientifico di Mugnano del Cardinale, che si conferma come uno dei principali presìdi della cultura e della formazione del territorio mandamentale.

Introdotti dal Dott. Filomeno Caruso, sono intervenuti: il Presidente della Provincia, Domenico Biancardi; la Presidente dell’Associazione “Lotta per la vita”, Anna Cantelmo; il Presidente dell’AMCI di Nola, Antonio Falcone; Mario De Simone, testimone della shoah, Don Francesco Stanzione, e la poetessa e giornalista Antonietta Gnerre.

La manifestazione non è stata fine a sé stessa ma è stata preceduta, nelle settimane precedenti, da una serie di approfondimenti effettuati dagli studenti guidati dai Docenti del dinamico Liceo mugnanese.
La bella e interessante mattinata si è conclusa con l’esibizione canora Di Fabio Picciocchi – Berlino 84 con le canzoni “Sotto la pioggia” e “Milano-Avellino” che hanno riscosso l’entusiasta apprezzamento dei presenti.

MUGNANO DEL CARDINALE. Giornata della memoria e del ricordo al liceo scientifico “Nobile Amundsen” MUGNANO DEL CARDINALE. Giornata della memoria e del ricordo al liceo scientifico “Nobile Amundsen” MUGNANO DEL CARDINALE. Giornata della memoria e del ricordo al liceo scientifico “Nobile Amundsen”