Futsal Serie A, 11a giornata. La Sandro Abate sfata il tabu’ Cercola ipotecando le final eight, Signor Prestito CMB battuto 5-2.

Futsal Serie A, 11a giornata. La Sandro Abate sfata il tabu Cercola ipotecando le final eight, Signor Prestito CMB battuto 5 2.

di Redazione sportiva

La Sandro Abate riesce a vincere per la prima volta tra le mura amiche del PalaCercola e viaggia spedito in classifica portandosi a 20 punti. Due vittorie su due per Batista e final eight ipotecate. Si deve inchinare il Signor Prestito CMB, lucani a un solo punto dagli avellinesi prima del match.

La squadra di Grassano comincia con un buon pressing, la Sandro Abate studia l’avversario e lo colpisce con una prodezza di Abdala, mezzo pallonetto in diagonale a scavalcare Weber. Sono passati 7′. Gli ospiti cercano di reagire, il portiere Molitierno si oppone a due conclusioni di Zancanaro e Lihnares oltre ad evitare un autogol di Suazo. La Sandro Abate vuole il raddoppio, Weber dice no a Suazo e poi sbaglia Dian Luka ma lo trova al 16′. Victor Mello, fresco di convocazione in Nazionale insieme a Molitierno, raccoglie un suggerimento da calcio di punizione e sferra una botta che fa secco Weber. Il primo tempo non è per niente finito, altri 4′ in cui probabilmente c’era un rigore per i lucani a causa di un intervento di Dian Luka su Fusari e il 3-0 firmato De Crescenzo che approfitta di una palla persa proprio da Fusari e di una posizione non ottimale di Weber per bucarlo dalla sua metà campo. Il tris giunge al 20′, vantaggio rassicurante per la squadra di Batista nell’intervallo.

Nella ripresa il portiere Weber prova a sorprendere il suo pari ruolo, lo fa anche Linhares ma Molitierno è un muro. De Crescenzo è in gran spolvero, prima chiama Weber all’intervento importante e poi sigla il 4-0 . In mezzo ci aveva provato Dian Luka che, dopo il poker, centra il palo. L’allenatore dei lucani Scarpitti tenta con il portiere in movimento, Lucas trova la rete del 4-1. La partita può andare ormai in archivio ma negli ultimi 23″ ci sono altre due reti, Linhares accorcia ulteriormente per il Signor Prestito e Abdala fissa definitivamente il risultato sul 5-2.