Furto da 800 euro di superalcolici in un supermercato: identificati e denunciati due uomini

Furto da 800 euro di superalcolici in un supermercato: identificati e denunciati due uomini

Dopo mesi di approfondite indagini, i carabinieri della stazione di Montemiletto hanno individuato e denunciato due uomini di origini georgiane, rispettivamente di 60 e 40 anni, ritenuti responsabili di un furto aggravato ai danni di un supermercato della zona.

I fatti risalgono al mese di gennaio, quando i due soggetti, con estrema rapidità e abilità, sono riusciti a sottrarre più di venti bottiglie di superalcolici, per un valore complessivo superiore agli 800 euro. Alcuni dei prodotti sottratti erano muniti di dispositivi antitaccheggio, che però sono stati abilmente neutralizzati prima che i ladri si allontanassero.

L’operazione investigativa dei militari è partita dall’analisi dettagliata delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza interne del punto vendita. Grazie al confronto dei volti con i dati presenti nel sistema dei fotosegnalati, è stato possibile risalire con esattezza all’identità dei due, già noti alle forze dell’ordine per precedenti analoghi.

Secondo quanto accertato, i due uomini sarebbero giunti da un’area del napoletano con l’intento deliberato di compiere il furto nel comune irpino, adottando una strategia ben collaudata.

L’intero fascicolo dell’indagine è stato inoltrato alla Procura della Repubblica di Avellino, dove i due dovranno ora affrontare l’accusa di furto aggravato in concorso.