FORINO: Si insedia la nuova Coordinatrice della Scuola dell’Infanzia “ G. Rodari”

FORINO: Si insedia la nuova Coordinatrice della Scuola dell’Infanzia “ G. Rodari”

FORINO: Si insedia la nuova Coordinatrice della Scuola dell’Infanzia “ G. Rodari”Mutevoli e disparati cambiamenti stanno non poco interessando la vita sociale forinese . Dopo il trasferimento del parroco Padre Gianluca Zanni a Calvi Risorta , la questione del Sindaco Nunziata alle prese con le personali dimissioni non ancora rientrate, ora tocca all’ambito scolastico con precisione alla Scuola dell’Infanzia “G.Rodari” dove questa volta a gettare la spugna ma solo per limiti d’età, è la storica coordinatrice Maestra Gaetana Cocozziello faro di istruzione e umanità di intere generazioni forinesi , la quale dopo quaranta anni di iridata carriera lascia lo scettro all’intraprendente e provetta Maestra Immacolata Picariello che il giorno 12 settembre alle ore 10,30 alla presenza di tutte le autorità locali compresi anche bambini e genitori , riceverà direttamente dal Dirigente dell’IC Forino Contrada Dott. Carmine Iannaccone il prestigioso ed ostico incarico che si spera possa essere longevo e proficuo così come lo è stato per il suo precorritore .

Come riferisce il massimo rappresentante dell’istruzione forinese il Dirigente dell’IC Forino –Contrada dottor Carmine Iannaccone “ Questo epocale cambio di scettro per l’istruzione dell’infanzia di Forino, rappresenta un passaggio molto delicato quanto entusiasmante visto che ad una figura miliare e laboriosa quale è stata la maestra Cocozziello si anteporrà un ‘altra dinamica ed operosa quale sarà la maestra Immacolata Picariello con la quale già sono al vaglio una miriade di interessanti iniziative e progetti utili alla crescita , all’istruzione ed all’educazione dei nostri piccini che dovranno divenire protagonisti della nostra Forino già dalla tenera età.

Dall’altra parte invece proprio per mio espresso volere non ci priveremo della decana esperienza dell’amata Maestra Cocozziello , la quale come in un indissolubile connubio, rimarrà in maniera del tutto volontaria nel nostro staff scolastico come figura di riferimento per i nostri pargoli e le loro famiglie. Infatti a breve l’IC Forino- Contrada si vanterà dell’apertura di uno “SPORTELLO FAMIGLIA E GIOVANI” del quale lei sarà la responsabile come per altri progetti che tra qualche settimana vedranno la luce del sole “