FONTANAROSA. Musica e futuro dei giovani.

Ë

FONTANAROSA. Musica e futuro dei giovani.

Anche nell’ultimo giorno di maggio, l’ICS “Luigi Di Prisco” di Fontanarosa (AV) ha stupito e lasciato tutti a bocca aperta, meritando abbondantemente lo scroscio di applausi della popolazione e di tutte le famiglie accorse a questo inedito Evento.

Il professore Fusco Alessandro, docente di musica della scuola, ha intrapreso, sotto la supervisione e l’approvazione della preside della scuola, la dott.ssa De Donno Antonella, un progetto musicale senza precedenti fino ad ora.

Il professore, dall’inizio dell’anno accademico ha costituito e fatto esibire il gruppo musicale dei ragazzi della scuola in Piazza Cristo Re, suonando brani complessi e allo stesso tempo affascinanti, spaziando dalla sigla dei film di Harry Potter, ai film come “Singing in the rain”, passando per le canzoni italiane.

Un progetto meraviglioso ed ambizioso, che ha visto l’entusiasmo dei ragazzi, delle famiglie e di tutta la popolazione, fontanarosana e non.

La musica è uno strumento potentissimo, che unisce anime, cuori e menti. La scuola ha puntato tutto sul futuro, investendo e credendo nei ragazzi e in tutto lo staff scolastico, tanto da rivoluzionare il vecchio metodo di insegnamento e credendo fermamente nei vari progetti proposti.

Ci piace ricordare, oltre quello che stiamo raccontando, anche la partecipazione, da parte dell’ICS di Fontanarosa (AV),al concorso “Arte e legalità” indetto dalla Regione Campania, dove i ragazzi, con gioia ed entusiasmo, sono riusciti a classificarsi secondi.

È stato bello aver potuto ammirare l’emozione negli occhi dei ragazzi, che hanno suonato come se fossero professionisti e affrontato con coraggio qualcosa da molti mai fatta prima.

È stato bello aver visto quello che il professor Fusco ha fatto e la passione che ha messo in questo progetto e nel modo in cui è riuscito a coinvolgere tutti.

Ed è stato meraviglioso vedere la partecipazione di tutti ad un progetto che non solo ha unito i ragazzi, ma anche tutte le famiglie che hanno preso parte e ascoltato la bravura di questi ragazzi.

Molti hanno detto “finalmente qualcosa che ha dato vita a questo paese, non si vedeva da anni”.

Allora grazie, ragazzi! Speriamo e vogliamo altre possibilità come questa per essere ancora tutti uniti e ammirare cosa il nostro futuro è in grado di darci e offrirci.

(Luigi Casarella)

FONTANAROSA. Musica e futuro dei giovani.
Ë
FONTANAROSA. Musica e futuro dei giovani.
e

FONTANAROSA. Musica e futuro dei giovani.

FONTANAROSA. Musica e futuro dei giovani.
¥