Fontanarosa/ L’istituto “De Prisco” celebra il 4 novembre. De Donno – Dirigente scolastica: “Tramandare i valori del passato ai nostri giovani”

Fontanarosa/ Listituto De Prisco celebra il 4 novembre. De Donno   Dirigente scolastica: Tramandare i valori del passato ai nostri giovani

Fontanarosa/ Listituto De Prisco celebra il 4 novembre. De Donno   Dirigente scolastica: Tramandare i valori del passato ai nostri giovani Fontanarosa/ Listituto De Prisco celebra il 4 novembre. De Donno   Dirigente scolastica: Tramandare i valori del passato ai nostri giovani Fontanarosa/ Listituto De Prisco celebra il 4 novembre. De Donno   Dirigente scolastica: Tramandare i valori del passato ai nostri giovani“E’ questo un momento importante per trasmettere alle nuove generazioni i sentimenti e le virtù che hanno mosso le gesta dei Padri della nostra Italia”. Per celebrare la ricorrenza del 4 novembre l’incipit di Antonella De Donno, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “De Prisco” di Fontanarosa, non lascia spazio a dubbi: “Gli alunni di oggi saranno i cittadini di domani – chiarisce De Donno – dunque i principi e i valori dei nostri caduti devono essere tramandati ai giovani nella consapevolezza che dal passato ci giunge un patrimonio di ricchezza indispensabile per formare i nostri ragazzi”. In un momento storico caratterizzato da molteplici divisioni, la Festa dell’Unità Nazionale assume dunque un valore importantissimo. E l’istituto comprensivo “De Prisco” – da Taurasi a Luogosano, da Fontanarosa a Sant’Angelo all’Esca – ha onorato la ricorrenza studiando brani musicali e testi narrativi presentati proprio nella giornata di oggi per celebrare la festa. “Ringrazio i docenti, le istituzioni, le famiglie, i collaboratori e soprattutto i nostri ragazzi – ha concluso De Donno – perché hanno dimostrato profonda sensibilità rispetto al valore di questa celebrazione e si sono impegnati per mettere in atto performance di alto livello”.