Flumeri al voto il 12 giugno, per le amministrative e referendum sulla giustizia.

Flumeri al voto il 12 giugno, per le amministrative e referendum sulla giustizia.

Due le liste civiche presentate a Flumeri, per il rinnovo del Consiglio Comunale, PROGETTO FLUMERI  l’ Amministrazione Comunale uscente , e INSIEME PER FLUMERI la lista sfidante.

Finisce al fotofinish proprio alle ore 12,00 di oggi 14 maggio, la presentazione delle due liste che si sfideranno per il rinnovo del Consiglio Comunale a Flumeri, il prossimo 12 giugno.

La lista “PROGETTO FLUMERI” ripropone per il terzo mandato il Dott: Angelo Antonio Lanza,( Sindaco uscente ) , e con esso i 12 candidati a Consigliere Comunale dei quali 7 per la riconferma: Luigi Caruso, Giuseppe Meninno, Noè Grasso, Angela Masucci, Francesco Raduazzo, Raffaele Masucci, Angela Garofalo, Gianluca Di Cicilia, Pasquale Moschella, Filippo Rinaldo, Ciriaco Montella e Pasquale Fiore.

La lista sfidante “INSIEME  PER FLUMERI”, candida a Sindaco di Flumeri il Dott: Michele Ciasullo ( Medico Chirurgo ), con i seguenti 12  nominativi candidati a Consigliere Comunale: Franco Bravoco, Gennaro Caggiano, Maria Felicia Di Cicilia, Luca Di paola, Rossella Giacobbe, Maria Alberta Grifa, Angelo Ianniciello, Vincenzo Ianniciello, Michele Jonathan Oppito, Patrizia Raduazzo, Antonio Salza e Rosa Tarantino.

Per le due liste, il completamento dei 12 candidati si è risolto all’ultimo momento utile, nella notte tra il 13 e 14 maggio. I due candidati a Sindaco, di Flumeri,  al termine della presentazione delle liste davanti al Segretario Comunale, hanno entrambi dichiarato di essere soddisfatti del risultato raggiunto.

Flumeri al voto il 12 giugno, per le amministrative e referendum sulla giustizia.Dott. Michele Ciasullo: ” loro sono uno spettacolo meraviglioso e con loro non penseremo solo alle prossime elezioni. Penseremo alle prossime generazioni. Deve tornare il sole, sulle colline verdi di Flumeri, a risplendere “.

Dott: Angelo Antonio Lanza: “la lista dei miei candidati sono contento . Siamo  contenti di aver chiuso la lista completa perchè viste le vicissitudini che ci sono state sia in altri comuni nelle ultime tornate elettorali , sia in questa tornata elettorale in cui si è riscontrata una difficoltà , e noi siamo contenti di  averla chiusa al completo. Di averla chiusa,  con delle persone, che sono pronte ad impegnarsi ad amministrare di conseguenza“.

Flumeri al voto il 12 giugno, per le amministrative e referendum sulla giustizia.Certo, che le due liste nei prossimi trenta giorni , ci regaleranno un confronto serrato e passionale.  Però , ci auguriamo, che il confronto anche se acceso, rimanga nei limiti della dialettica e dei programmi.

Carmine Martino