FISMIC: “Sirpress: Simbolo della rinascita dell’Alta Irpinia”

FISMIC: Sirpress: Simbolo della rinascita dell’Alta Irpinia

Si è tenuta questa mattina, presso la sede Provinciale della Fismic di Avellino una riunione degli attivisti della Sirpress di Nusco guidati dall’Rsu Gennaro Iannaccone. La Fismic, dichiara il Segretario Generale Giuseppe Zaolino, è pronta a sottoscrivere il primo contratto aziendale alla Sirpress di Nusco, fabbrica nata dalle ceneri del fallimento dell’ Almec. Abbiamo lavorato in questi mesi a fari spenti per arrivare alla firma di oggi con il presidente Valerio Gruppioni e L’Amministratore delegato Andrea De Lucca.

La Sirpress, continua Zaolino è il simbolo della rinascita del sistema industriale dell’Alta Irpinia. Frutto dell’ impegno dell’ imprenditore Gruppioni che ci ha messo coraggio e soldi, ma va dato atto anche a tutto il movimento sindacale ed ai lavoratori che hanno fatto sacrifici enormi per arrivare a questa giornata speciale .

Il segreto di questo successo, conclude Zaolino, è l’aver saputo fare squadra, sindacato, lavoratori , imprenditore e istituzioni locali. Adesso bisogna continuare a far crescere i volumi e l’occupazione perchè fuori ci sono ancora molti lavoratori in mobiltà dell’ex Almec che meritano una seconda possibilità di lavoro.