Fismic: Conquistata anche l’Aurubis

Fismic: Conquistata anche l’Aurubis

In un clima di grande competizione e tensione si è votato ieri per la elezione della Rsu in una delle fabbriche più importanti del nucleo Industriale di Pianodardine (Avellino). Vince la Fismic che sbaraglia la concorrenza di Fim-Fiom-Uilm. Batosta elettorale concentrata sulla Fim-Cisl che dimezza la propria rappresentanza, fuori la Fiom dal consiglio di fabbrica, si salva solo la Uilm che conferma il delegato uscente.

Il voto dell’Aurubis,dichiara il Segretario Generale della Fismic irpina Giuseppe Zaolino ,conferma il nostro primato nel settore Metalmeccanico. La nostra credibilità e quella dei nostri candidati (Prevete-Fiorentino-Ciampa) hanno fatto la differenza.

Il grande risultato di Aniello Prevete, primo eletto della lista Fismic ha completato la splendida affermazione della Fismic in Aurubis.

Il primo obiettivo del nuovo consiglio di fabbrica continua Zaolino, dovrà essere il recupero dei rapporti tra i lavoratori e le organizzazioni sindacali, finalizzando l’unità d’azione alla chiarezza sulla prospettiva ,perché con le multinazionali come nel caso dell’Aurubis la vera sfida è conoscere in anticipo le strategie nazionali ed internazionali.

A tutti i lavoratori che ci hanno votato conclude Zaolino, va un ringraziamento sincero.

L’impegno che sento di assumermi con Aniello Prevete(neo eletto rsu)è il rispetto rigoroso del mandato e della fiducia accordataci.

C.S.