Finisce sotto il tram mentre attraversa: 19enne incastrata per un’ora, è grave

Finisce sotto il tram mentre attraversa: 19enne incastrata per unora, è grave

Una ragazza di 19 anni è stata investita da un tram in via Nino Bixio a Milano. L’incidente intorno alle 20 all’angolo con piazza Adelaide, in zona Porta Venezia. Le sue condizioni sono gravi, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda, ma da un primo esame fatto dal personale delle ambulanze sul posto non sarebbe in pericolo di vita.

Ancora da ricostruire la dinamica, per ora le informazioni sono frammentarie. Si sa che la ragazza, una diciannovenne, stava attraversando la strada in compagnia del suo ragazzo quando è finita sotto un tram della linea 19 ed è rimasta incastrata sotto le ruote del mezzo pubblico per un’ora prima che i pompieri riuscissero a tirarla fuori dopo aver sollevato il tram. Per questo l’intervento dei vigili del fuoco è stato particolarmente delicato e difficile.

La ricostruzione che Atm fa dell’incidente è che i due giovani attraversavano, non sulla strisce pedonali, mentre arrivavano due tram da opposte direzioni. Fatto passare un mezzo non si sono accorti dell’arrivo dell’altro. I vigili urbani, comunque, sono al lavoro per ricostruire esattamente l’accaduto. Anche il ragazzo è stato portato in ospedale in stato di shock.