Finale di Miss Italia 2015 : come votare Vincenza Botti

Finale di Miss Italia 2015 : come votare Vincenza Botti

 Con una conferenza stampa tenuta al Four Seasons Hotel di Milano, alla quale hanno partecipato Patrizia Mirigliani, Simona Ventura, Miss Italia 2014 Clarissa Marchese, Leonardo Pasquinelli AD di Magnolia, Marco Ghigliani AD de La7, ed il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia, è stata presentata la fase conclusiva della 67a edizione del Concorso Nazionale Miss Italia.

Centrale e di particolare interesse è stato ovviamente l’intervento di Simona Ventura, conduttrice della serata che la sera di domenica 20 settembre, in diretta Tv dal PalaArrexdi Jesolo su La7 decreterà la nuova Miss Italia.

La Ventura ha ricordato i nomi dei tre personaggi che compongono la giuria di Miss Italia 2015 che corrispondono ai nomi di Claudio Amendola, Vladimir Luxuria e JoeBastianich, il celebre restaurant man, protagonista in tv di MasterChef.

La dinamica e brava presentatrice ha inoltre aggiunto: Le 33 Miss Finaliste, divise in tre gruppi scelti dall’urna da un bambino e poi assegnate ai tre giurati, vivranno tre mondi diversi creando delle dinamiche molto importanti tra i giurati: con Claudio Amendola il mondo della tradizione del cinema, con JoeBastianich quello della velocità e cucina, e delle eccellenze italiane all’estero e con Vladimir Luxuria nel suo mondo della determinazione ed il coraggio di non arretrare mai davanti alle sue scelte.

I giurati avranno la possibilità di salvare anche ragazze della propria squadra perché le percentuali del voto sono 50% per la giuria di studio e 50% per il pubblico da casa, fino ad arrivare alle ultime nove rimaste in gara dove sarà esclusivamente il pubblico televisivo a determinare la vincitrice attraverso il televoto”.

Infine Simona Ventura ha detto “sono molto soddisfatta dell’avere, quest’anno, al mio fianco Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, come opinionista e non solo perché darà a Miss Italia una parte della sua prossima produzione. Ho quindi cercato di trovare delle persone che aiutassero poi le ragazze ad entrare nel mondo del cinema, della televisione e dello spettacolo in generale”.

Dulcis in fundo la rivelazione degli ospiti della serata: Baby Key e Giusy Ferreri ed un ospite da svelare in seguito, mentre per le ultime tre che rimarranno in gara arriverà Morgan con un brano tutto italiano. Durante la conferenza stampa afferma la Ventura: “Sarà una edizione Miss Italia divertente e scoppiettante offrendo una tv che non deve essere soltanto educativa ma anche di evasione” Le Miss subiranno una riduzione via via da 33 a 18, a nove, a tre fino al nome della vincitrice.

Intanto per meglio conoscere e votare la Miss preferita, potremo vedere le 33 in gara attraverso due Anteprime che andranno in onda nelle serate del 18 e del 19, e ripetute in mattinata della domenica 20, realizzate durante le giornate trascorse dalle miss a Jesolo con i servizi fotografici, l’incontro con i giurati, le sfilate di presentazione delle ragazze davanti a cittadini e turisti, due occasioni di grande comunicazione per l’interesse turistico jesolano, perché le telecamere si soffermeranno, insieme alle miss, su zone e punti di interesse per la città, centri e strutture pubbliche e private. Due anteprime televisive – spiega Patrizia Mirigliani – attraverso le quali: “Presenteremo luoghi e scorci della città di Jesolo al pubblico che ci segue da casa, il backstage delle 33 finaliste si svolgerà all’aperto, con l’obiettivo di valorizzare il territorio facendo comunicazione”.

In gara per la Campania la salernitana Vincenza Botti con il n.26 , quest’ultima a distanza di quindici anni spera di emulare la vittoria della sua conterranea Daniela Ferolla (Miss Italia 2001)

Sarà possibile Votare Vincenza Botti n.26

– da Telefono Fisso, al numero 894.100, seguendo le indicazioni del messaggio preregistrato;
– oppure dal Telefono Cellulare si potrà votare solo attraverso un SMS al numero 477.04.71 – indicando le due cifre (26) che identificano la Botti

Nel corso della trasmissione saranno sei le fasi di voto. Per ciascuna fase, saranno ammessi al massimo cinque voti per ogni singola utenza telefonica.

Non si potrà votare da telefoni pubblici e dall’estero.