Festival Piano city Napoli. Il maestro Donato Meo si esibirà in una performance di brani di canzoni napoletane che hanno segnato la storia.

Festival Piano city Napoli. Il maestro Donato Meo si esibirà  in una performance di brani di canzoni napoletane che hanno segnato la storia.

Donato Meo  svolge attività concertistica  in Italia e all’estero con il progetto “l’affascinante Viaggio della musica”, brani che hanno segnato la storia della musica da Bach a A. Piazzolla, dalla canzone napoletana antica alle colonne sonore con elaborazioni personali in un genere definito stesso dal musicista “Classic Pop”. Meo è un  pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra nonché docente

Nel maggio 2007 è presente nel disco “Piano festival Roland” internazionale pubblicato in allegato alla rivista “suonare news”. Dal 2011 la sua biografia è presente nel V° vol. “dell’enciclopedia della canzone napoletana” di Pietro Gargani per il progetto “Napoli e il Pianoforte”. Donato Meo sarà ospite al festival Piano city Napoli e si esibirà sabato 6 dicembre alle ore 11,00 presso il Palacongressi- Mostra d’Oltremare Napoli in occasione dell’evento “la canzone napoletana elaborata al pianoforte” curata dal Maestro Patrizio Marrone per il “Festival Piano City Napoli” . Il Meo si esibirà in una performance di brani di canzoni napoletane che hanno segnato la storia da “Scalinatella “ di G. Cioffi” a “Carmela” di Sergio Bruni,  tutto in un affascinante esecuzione pianistica, mettendo in risalto il virtuosismo pianistico  con  abbellimenti, sonorità napoletane  e varie  contaminazioni di generi musicali europei ed internazionali con l’obbiettivo di racchiudere tutto in una forma pianista libera per smuovere gli aspetti Psicologici dell’ascoltatore.