Entusiasmo dei più piccoli di Serino per l’albero delle idee promosso dall’ACAS

Entusiasmo dei più piccoli di Serino per l’albero delle idee promosso dall’ACAS

Entusiasmo dei più piccoli di Serino per l’albero delle idee promosso dall’ACASNella giornata di ieri ha avuto luogo l’evento “L’Albero delle idee” organizzata dall’ACAS (Associazione Commercianti e Artigiani Serinesi).

La manifestazione, alla sua prima edizione, è stata patrocinata dal Comune di Serino e ha visto come tema per quest’anno “Il mio paese da grande”.

L’iniziativa ha coinvolto tutti i plessi scolastici presenti sul territorio, i premi in palio consistevano in buoni acquisto di materiale didattico utilizzabili presso le attività commerciali del nostro comune, i premi sono stati assegnati alle seguenti otto classi: la prima B e la seconda C delle scuole medie, la terza A e la quarta A di Sala, la seconda elementare di San Sossio, la seconda elementare di San Sossio e la prima elementare di Ferrari.

Entusiasmo dei più piccoli di Serino per l’albero delle idee promosso dall’ACASA decidere l’assegnazione dei premi, valutando valutare le idee dei bambini, un’apposita giuria di qualità composta da: Vito Pelosi, Sindaco di Serino; la dott.ssa Laura Rocco, componente del direttivo dell’Associazione ACAS; la dott.ssa Lucia Forino, dirigente scolastica; il professore Antonio Colacurcio, il professore Gaetano Vigorita; Sabino Matta, Consigliere comunale con delega alla cultura e Fausta Molisse, Assessore alla Pubblica Istruzione.

A presentare la manifestazione Marcello Rocco, Assessore al turismo e alle Politiche giovanili, che ha approfittato dell’occasione per annunciare pubblicamente il prossimo progetto che riguarderà i bambini ed i ragazzi di Serino: “il baby trekking”. Escursione nei boschi e nei borghi di Serino che rendono il nostro paese tra i più belli del Mezzogiorno d’Italia.

Subito dopo la premiazione ha avuto luogo l’esibizione di una rappresentanza della “Sonora Junior Sax”, una vera e propria eccellenza serinese e campana, diretta dal maestro Domenico Luciano, reduce dal tour a Milano.

Entusiasmo dei più piccoli di Serino per l’albero delle idee promosso dall’ACASA tirare le somme il Presidente dell’ACAS Sergio De Feo e Laura Rocco i quali si sono detti estremamente soddisfatti dell’esito della manifestazione, che ha visto lavorare fianco a fianco l’Associazione dei commercianti e degli artigiani di Serino, il Comune e il mondo della scuola serinese.

Al centro della manifestazione quindi ci sono stati i bambini i quali hanno avuto modo di socializzare, divertirsi e, al tempo stesso, proporre la loro idea di Serino dimostrando in più occasioni di essere, spesso e volentieri, più avanti di tanti adulti.