EMIS KILLA torna in Campania per incontrare i fan: venerdì 21 ottobre a Nola

EMIS KILLA torna in Campania per incontrare i fan: venerdì 21 ottobre a Nola

EMIS KILLA torna in Campania per incontrare i fan: venerdì 21 ottobre a NolaVenerdì 21 ottobre alla Mondadori di Nola – Napoli (ore 17.00 – c/o Vulcano Buono, via Boscofangone) e sabato 22 ottobre a La Feltrinelli di Salerno (ore 15.00 – corso Vittorio Emanuele, 230) EMIS KILLA incontrerà i suoi fan per firmare le copie dell’ultimo album “TERZA STAGIONE(Carosello Records).  

“Terza Stagione”, un disco di puro rap senza censure, vede la partecipazione di diversi artisti della scena rap e non solo come Neffa, Maruego, Fabri Fibra, Jake La Furia, Coez e Giso e Jamil e tocca diversi temi: dall’abuso di alcool all’amore ossessivo, passando per la distanza sociale tra città e periferia e l’uso di droghe leggere.

È online il video del nuovo singolo estratto dal disco, “Parigi”, brano che vede la partecipazione di Neffa. «Questo pezzo tratta di una storia d’amore finita da non molto – racconta Emis KillaInterpreto un ragazzo lontano dalla donna che ama, che proprio non riesce a trovare un posto nel mondo che metta a tacere le sue ansie. In fondo, credo veramente che viviamo i luoghi non tanto per quello che sono ma più per come ci sentiamo e con chi siamo in quel momento. In questo pezzo parlo di Parigi, una città a cui sono molto affezionato da sempre. Prendo sempre spunto dalla realtà in quello che scrivo, anche quando non sono autobiografiche. Per quanto riguarda Neffa è stato la ciliegina sulla torta: l’inciso principale l’ho scritto io e inizialmente lo registrai da me, ma sentivo che poteva essere ancora meglio e proposi a lui di ricantarlo. Ha eseguito perfettamente il tutto, scrivendo anche lo special finale con le parole in francese. Il risultato è, a mio parere, uno dei pezzi più belli della mia carriera».