Domenica 26 Aprile presso i locali della scuola media di Volturara Irpina è stata protagonista la prevenzione.

Domenica 26 Aprile presso i locali della scuola media di Volturara Irpina è stata protagonista la prevenzione.

Durante la giornata il dottor Carlo Iannace, chirurgo coordinatore del centro multidisciplinare di senologia dell’azienda ospedaliera Moscati di Avellino, il Dott. Antonio Conte, il Dott. Domenico Volino, Il dott. Michele Capasso, Il Dott. Marcantonio Spera e la Dottoressa Baldassarre hanno messo a disposizione gratuitamente la loro professionalità per una campagna di screening a 360 gradi che riguardava patologie mammarie, ginecologiche, cardiologiche, reumatologiche e dermatologiche.

Più di 150 le persone visitate gratuitamente e grande l’apprezzamento da parte dei cittadini di Volturara Irpina.

Il fatto che siano state coinvolte in questa campagna di screening uomini e donne di tutte le età dimostra come stia arrivando forte il messaggio della prevenzione. E’ fondamentale, infatti, fare prevenzione in quanto la diagnosi precoce consente sempre di ridurre al minimo il rischio connesso ad una malattica che quando non presa in tempo si manifesta nelle forme più devastanti .

Una giornata per la salute fortemente voluta ed organizzata dal sindaco Marino Sarno che si è attivato per accogliere nel miglior modo presso il comune irpino i professionisti ed i pazienti intervenuti all’avento.

Come sempre encomiabile gli sforzi profusi dalla macchina organizzativa che ha visto coinvolte le volontarie delle Amdos e Amos locali e dall’ AVIS con il suo presidente Virgilio Zarra.