Dire si oggi per risorgere domani: il 2 ottobre di’ il tuo si ad Aido

Gli antichi popoli delle civiltà passate credevano fortemente nella reincarnazione e sostenevano con tenacia che la morte corporale non metteva fine a tutto, anzi essa apriva le porte ad un mondo straordinario che non aveva nessun legame con quello da poco lasciato.

Oggi, nonostante il messaggio di Resurrezione che il Cristianesimo porta con sé, sembra quasi che i Paesi in cui si professa la religione del bambino di Betlemme abbiano dimenticato quanto profondo e vero sia il substrato di tale messaggio.

Consapevoli di poter accendere un simile faro di speranza nella vita di chi quella speranza l’aveva persa l’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi) dedica un’intera giornata alla sensibilizzazione alla donazione. Il 2 ottobre l’AIDO invita tutti a dire SI, a dire SI alla donazione degli organi, a dare una seconda possibilità a chi crede di non averne più.

In occasione di questa giornata particolare il gruppo AIDO Nola – Cimitile, coordinato dal presidente Felice Peluso, organizza un doppio appuntamento:

  • TOUR DEL DONO: un tour all’insegna dell’archeologia, del gusto e della generosità tra i monumenti dell’antica città di Avella, ideato dalla socia AIDO, la guida turistica Francesca Grassi con la collaborazione del SIAT Avella e del gruppo AIDO Avellino, durante il quale si potranno gustare le prelibatezze delle aziende: Sodano di Francesco Sodano, Miele Montuori di Maietta Antonio, Il Moera di Francesco Fusco.
  • AIUTA A DARE VOCE AL NOSTRO SI: un pomeriggio dedicato alla musica, alla poesia, all’intrattenimento teatrale, ideato dalla socia AIDO, Rachele Corcione, al timone anche del progetto no – profit Organizziamo la Speranza. Una carrellata di emozioni grazie agli interventi del gruppo GAD radici di San Vitaliano, accompagnato dal gruppo folk “I Pulcinella”; all’attrice – performer Slobodanka Ciric; alla lettura di poesie da parte dei ragazzi della PROLOCO NOLA; all’esibizione dell’allieva Valeria Napolitano dell’ISIS Nobile Amundsen di Lauro e della voce solista Nicoletta Gaglione.

Ad arricchire la giornata l’iniziativa di alcune socie del Gruppo AIDO Nola – Cimitile che partecipano alla giornata ecologica a Saviano portando con loro anche il SI alla donazione.

E tu, che fai? Non vieni con noi a dire SI?

AIDO aspetta tutti per questo matrimonio di amore e di seconde possibilità.

Francesca Grassi

Dire si oggi per risorgere domani: il 2 ottobre di’ il tuo si ad Aido Dire si oggi per risorgere domani: il 2 ottobre di’ il tuo si ad Aido Dire si oggi per risorgere domani: il 2 ottobre di’ il tuo si ad Aido