Desmon: a Nusco il super frigo Anti-Covid

Desmon: a Nusco il super frigo Anti Covid

Parte da Nusco la nuova sfida anti-Covid 19. Il prototipo del super frigo per il trasporto del vaccino americano della Pfizer è ormai una realtà.

La Desmon della multinazionale Middleby ha progettato e prodotto un super frigo che raggiunge la temperatura di -70 gradi, adatto per il trasporto del vaccino anti-Covid.

Il giorno dopo la visita della RAI alla Desmon, con l’annuncio ufficiale della produzione del super frigo, la Fismic/Confsal ha riunito un gruppo di attivisti guidati dal coordinatore Antonino Abbondandolo per analizzare l’impatto occupazionale sui 90 dipendenti di Nusco.

Per l’Irpinia e per il sud dichiara il segretario generale della Fismic/Confsal Giuseppe Zaolino è una buona notizia.

Si potranno lasciare alle spalle preoccupazioni ed incertezze e programmare un nuovo sviluppo produttivo ed occupazionale.

Il caso Desmon dimostra che ricerca e sviluppo sono gli ingredienti necessari per evitare lo spopolamento delle zone interne.

Industria 4.0 e sindacato partecipativo sono le nuove scommesse per attirare in Irpinia investimenti italiani e stranieri.

 Il caso degli americani della Middleby con la Desmon e la filiera dell’alluminio con Sirpress e Sai i (Gruppioni-Mattina e Slote) dimostrano che questo territorio ha le carte in regola per guardare al futuro.