Covid, “A Capodanno siate responsabili”: video appello dei sindaci del Nolano ai cittadini

Covid,  A Capodanno siate responsabili: video appello dei sindaci del Nolano ai cittadini

“Atteggiamento responsabile, rispetto delle regole per evitare che l’impegno di combatte quotidianamente contro il Covid vada perso”:  una delegazione di sindaci dell’Agenzia di sviluppo dell’area nolana ha lanciato un video appello ai cittadini in occasione delle imminenti festività.

“Una iniziativa – ha spiegato il sindaco di Scisciano Edoardo Serpico, presidente del Tavolo dei Comuni dell’Agenzia di Sviluppo – dettata dalla necessità di scongiurare un ulteriore balzo dei contagi in tutto il territorio dell’area nolana. Abbiamo il dovere di invitare i nostri concittadini a non abbassare la guardia perchè solo così potremo fare in modo che il 2022 che sta per iniziare ci riporti tutti alla normalità e ci restituisca la serenità”.

La delegazione dei sindaci che ha registrato la clip è stata composta dal sindaco di Marigliano  Peppe Jossa, dal sindaco di San Vitaliano Pasquale Raimo, dal sindaco di Comiziano Severino Nappi e dal vice sindaco di Saviano Giuseppe Allocca: “Le cautele sanitarie sono necessarie per la tutela della salute di tutti. Bisogna avere il senso civico di comprendere  che solo insieme e con eventuali sacrifici e rinunce possiamo vincere la guerra contro il Covid”.