Coordinamento Pd area democratica del baianese, in assemblea il 16 dicembre 2017

Coordinamento Pd area democratica del baianese, in assemblea il 16 dicembre 2017

Grande avvenimento per il Pd del Baianese. Il Coordinamento Pd area democratica del Baianese si riunisce e si istituzionalizza nell’assemblea pubblica del 16 dicembre a Mugnano del Cardinale.

Dal settembre 2016 è attivo sulla scena politica del Baianese un gruppo di tesserati Pd di tutti i sei comuni del Baianese; riuniti per sostenere il referendum costituzionale del dicembre 2016, sono poi andati avanti negli incontri di partito e nelle manifestazioni promosse, con un obiettivo dichiarato: spingere per un’azione sempre più sinergica tra i tesserati Pd, proporre un coordinamento tra gli stessi, e  giungere al Circolo  Territoriale unico del baianese. Ma il progetto politico più ambizioso e caratterizzante del Coordinamento è la scelta di operare  per giungere alla Municipalità unica del Baianese. Tale progetto è già stato presentato nel convegno Pd del 10 settembre 2017, sia agli onorevoli del partito, sia agli amministratori del partito nei vari consigli comunali, sia ai semplici tesserati. Riunire i 6 comuni del baianese in una unica municipalità è, a parere largamente condiviso dalle forze politiche e sociali, una strada obbligata per il futuro del territorio e sembra essere una scelta ormai matura tra i concittadini e tra i politici, e tale è l’obiettivo politico del Coordinamento Pd area democratica del Baianese.

La partecipazione all’assemblea del Coordinamento è aperta alla partecipazione anche dei non tesserati, o simpatizzanti, animati da grande senso civico e disposti a sostenere tale progetto.