Confsal-Unsa e Fismic:iniziativa nazionale di solidarietà e concretezza

Confsal Unsa e Fismic:iniziativa nazionale di solidarietà e concretezza

Si terrà venerdì 27 maggio alle ore 16,30 presso la sede provinciale della Fismic di Avellino, la prima iniziativa nazionale di gemellaggio tra i lavoratori del Ministero dell’Interno e i metalmeccanici irpini.  Alla manifestazione parteciperanno Antonio Panico della Confsal nazionale ed il responsabile provinciale Unsa Mario Gallo (dipendente della Prefettura di Avellino).

E’ un primo tentativo di gemellaggio tra lavoratori statali del Ministero dell’Interno ed metalmeccanici, dichiara il segretario generale della Fismic irpina Giuseppe Zaolino. Un modo nuovo di rappresentare culture ed esperienze diverse nel mondo del lavoro che soffre, riscoprendo il valore dello stare insieme e la solidarietà concreta verso chi ha perso il posto di lavoro.

La manifestazione sarà conclusa con la distribuzione del risultato di una sottoscrizione effettuata dai lavoratori del ministero dell’interno in tutta Italia ad alcuni rappresentanti di fabbriche in difficoltà e a lavoratori in GIGS  in mobiltà e a  reddito zero come quelli dell’ex Cablauto.