“CIMITILE, PUNTO… E A CAPO”. Inaugurazione del Comitato Elettorale

CIMITILE, PUNTO… E A CAPO. Inaugurazione del Comitato Elettorale

Ad appena 3 anni dall’ultima consultazione, gli elettori di Cimitile sono chiamati nuovamente alle urne per eleggere Sindaco e Consiglio Comunale dopo un lungo periodo di commissariamento dovuto alla prematura fine dell’esperienza legislativa della Giunta precedente, eletta nel Giugno 2015.

Una tegola per l’intera comunità, tradita nelle aspettative e nella fiducia riposta in un determinato progetto politico, ed un passo indietro significativo dopo il lavoro delle amministrazioni precedenti per il rilancio del territorio dal punto di vista civile, sociale, culturale, turistico e della vivibilità.

Cimitile, Punto… e a Capo fa proprie le passate esperienze di alcuni dei suoi esponenti alla guida dell’Amministrazione di Cimitile, con il conseguente e significativo bagaglio di conoscenze e competenze, arricchendosi di idee ed energie fresche.

L’esigenza di tornare a rimettersi in gioco per il bene della collettività nasce dalla considerazione che l’impegno profuso durante le passate esperienze di Amministrazione negli anni dedicati a rilanciare il territorio è stato vanificato, nel pochissimo tempo trascorso dall’ultima tornata elettorale, da un declino verticale della gestione della Cosa Pubblica a Cimitile.

L’ agenda di priorità di “Cimitile, Punto… e a Capo”, parte dall’analisi socio economica che ha caratterizzato l’ultimo decennio l’intero Paese attraversato e segnato profondamente da una crisi economica senza precedenti che ha colpito anche la comunità locale, generando una richiesta sempre maggiore di politiche per il welfare.

 Risulta, pertanto, essenziale rispondere alle aspettative di chi sollecita servizi pubblici efficienti, tanto più perché ne è spesso dipendente, ma anche non distogliere il “focus” dal rilancio storico e culturale di Cimitile, in particolare dando nuova linfa alla spinta associazionistica, completando, nel contempo, il quadro dei piccoli e grandi interventi avviati in passato, con la progettazione e la programmazione, ottenendo i relativi finanziamenti per rendere il nostro un territorio sempre più vivibile e di cui andare fieri.

Appuntamento Sabato 14 Aprile per l’inaugurazione del Comitato Elettorale di Cimitile, Punto… e a Capo. Ore 18.00, Via San Giacomo 20, CIMITILE.

(Comunicato Stampa)