CICCIANO. Presentazione del libro “Via Crucis” di Gianluigi Nuzzi – Chirelettere, all’istituto “E. Medi”

CICCIANO. Presentazione del libro Via Crucis di Gianluigi Nuzzi   Chirelettere, allistituto E. Medi

Mercoledì 23 Marzo alle ore 10.30, presso la sede del Liceo Statale “E. Medi”, Cicciano – Na, la Fondazione Premio Cimitile, in collaborazione con il Liceo Statale “E. Medi”, nell’ambito del progetto “La letteratura incontra la scuola e il territorio”, presenta il libro: “Via Crucis. Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa”, di Gianluigi Nuzzi – Chiarelettere.

L’iniziativa alla sua undicesima edizione, vuole essere un percorso itinerante nelle scuole e sul territorio della Regione Campania, che attraverso la presentazione di libri intende promuovere e sviluppare il gusto alla lettura, riavvicinare i giovani studenti ma più in generale la popolazione locale alla cultura, al libro, alla letteratura, favorendo la promozione culturale, la conoscenza e la valorizzazione delle bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche della Regione Campania.

Il progetto itinerante si sostanzia in un programma annuale ciclico che ha il suo avvio nel mese di Gennaio e termina nel mese di Dicembre.

Un’occasione di sinergia tra diffusione del patrimonio e dell’immaginario letterario e attività di promozione del territorio, attraverso presentazioni di libri.

Interverranno: Pasquale Amato, Dirigente Scolastico Liceo Statale “E. Medi” di Cicciano; Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; Gianluigi Nuzzi, Giornalista – scrittore.

Coordinerà: Ermanno Corsi, Giornalista – scrittore.