CIMITILE. Il Policentrismo dell’arte, ecco la mostra d’arte contemporanea all’interno del palazzo Forte. Video e Foto

CIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e Foto

A Palazzo Forte a Cimitile si sta svolgendo la mostra collettiva “Il Policentrismo dell’Arte”.  Una mostra d’arte in uno dei palazzi più belli di Cimitile, il percorso va tra i diversi linguaggi dell’espressione artistica, che anima il centro storico cittadino fino al prossimo 31 maggio.

Sono  28 gli artisti, alcuni famosissimi altri alle prime armi, che espongono, ognuno un’opera, e che provengono non solo dall’Italia ma da tutto il mondo.

‘Il Policentrismo dell’arte’ indica l’esistenza di un sistema composto da più centri che coesistono e vivono uno in funzione dell’altro come quello sociale, politico, culturale e economico.  ‹‹ Il policentrismo dell’arte scaturisce da una idea di cambiamento e vuole ribaltare tutte quelle regole imposte dal mercato artistico attuale, intende abbattere quel muro creatosi tra arte e persona perché l’arte ha il suo linguaggio universale e trasmette valori a ognuno di noi›› ha dichiarato Mariangela Bognolo, critico e storico dell’arte d’arte e per l’occasione mediatrice tra gli artisti e spettatori, ha così proseguito:‹‹ Ho sposato fin da subito il progetto perché l’ho sentito parte di me, rispecchia a pieno le mie idee: è quella voce fuori dal coro  che non ha paura di gridare più forte e di battersi contro un sistema antiquato.  È quel dialogo tra arte, territorio e scuole che più mi inorgoglisce accanto alla cultura dell’inclusività. Niente è più bello di un sorriso che viene dal cuore››.

Ecco il nostro viaggio all’interno della mostra nel video allegato.

CIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e FotoCIMITILE. Il Policentrismo dellarte, ecco la mostra darte contemporanea allinterno del palazzo Forte. Video e Foto