CICCIANO (NA). Riciclando plastica e alluminio si ottengono sconti sulla bolletta del gas, grazie alla collaborazione tra Garby, Comune e Maranpetroli.

CICCIANO (NA). Riciclando plastica e alluminio si ottengono sconti sulla bolletta del gas, grazie alla collaborazione tra Garby, Comune e Maranpetroli.

Garby, in collaborazione con il Comune, nella persona del Sindaco Raffaele Arvonio, ha installato un ecopoint per il riciclo di plastica e alluminio in viale dei Pini (alle spalle del bocciodromo comunale). Grazie all’accordo di eco-marketing con l’azienda Maranpetroli, per ogni bottiglia o lattina conferita si ricevono 10 centesimi di sconto cumulabili.

Cicciano (NA), 26 maggio 2016 – È una promozione “energetica”, quella che Garby ha stabilito in accordo con Maranpetroli – Metano Agripetroli per i cittadini di Cicciano: 10 centesimi di euro di sconto sulla bolletta del gas per ogni lattina di alluminio e bottiglia di plastica conferite nel nuovo eco-point Garby, installato dal concessionario di zona in viale dei Pini (alle spalle del bocciodromo comunale). Il macchinario verrà inaugurato dal concessionario di zona Garby, venerdì 27 maggio alle ore 11.00, alla presenza del Sindaco e dell’assessore con delega all’ambiente, Prof. Aniello Pizza. Per l’occasione, sono stati invitati anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo della città.

Il Sindaco dott. Raffaele Arvonio dichiara:<< Ci siamo resi disponibili con entusiasmo a collaborare con Garby in questo progetto, perché ben si sposa con le nostre politiche, già in essere, di gestione virtuosa del ciclo dei rifiuti. L’installazione si inserisce in un progetto più ampio, che prevede l’attivazione di nuovi servizi ecologici ai cittadini: l’eco-compattatore Garby, un’isola ecologica e una Casetta dell’Acqua. Abbiamo invitato all’inaugurazione molti alunni dell’Istituto Comprensivo di Cicciano, al fine di sensibilizzare le nostre nuove generazioni all’eco-sostenibilità ambientale. Sono convinto che queste opportunità in più per i cittadini coincidano anche con un’opportunità in più per l’ambiente. >>

I cittadini di Cicciano, oltre alla suddetta promozione di eco-marketing, possono usufruire di una promozione di Garby valida in tutta Italia, vale a dire quella con il Tour Operator Evviva Vacanze, che prevede la conversione degli eco-punti in viaggi in Italia e Croazia: con 3000 eco-punti, cioè con 3000 conferimenti, si parte per un viaggio della durata di una settimana.