CASORIA. Ordinanza cautelare per 5 minorenni, avevano creato un associazione criminosa specializzata nel compiere rapina

CASORIA. Ordinanza cautelare per 5 minorenni, avevano creato un associazione criminosa specializzata nel compiere rapina

Nell’ ambito di un’ indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Napoli,  i Carabinieri di Mugnano di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 5 minorenni, residenti tra Casoria ed Arzano, tratti in arresto per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di numerose rapine nell’area di Napoli Nord, in danno di farmacie, uffici postali e banche.

I 5 minori si trovano attualmente ristretti presso il CPA dei Colli Aminei di Napoli.

Le indagini sono partite a seguito di una rapina con tentato omicidio, commessa nello scorso mese di agosto, in danno di una gioielleria di Aversa, nel corso della quale due degli odierni arrestati, a volto scoperto e avvalendosi di armi, per finalizzare la loro azione delittuosa, esplodevano numerosi colpi di arma da fuoco alla testa e alle gambe del gioielliere, il quale, solo miracolosamente, riusciva ad evitare che uno di questi colpi lo colpisse dritto al capo.

A seguito della tempestiva delega di indagini della locale Procura per i Minorenni, i carabinieri di Mugnano di Napoli procedevano a visionare, a ritroso, le immagini registrate dagli impianti dei sistemi di videosorveglianza dei vari istituti di credito e commerciali rapinati, in quel territorio, con le medesime modalità violente della rapina di agosto, e riuscivano, in questo modo, ad individuare il gruppo criminale, di cui fanno parte gli odierni arrestati.

La baby gang agiva con armi ed a volto scoperto; ulteriore riscontro alla pervicacia criminale ed alla allarmante spavalderia con cui i suoi componenti hanno agito indisturbati per 5 mesi, sono i commenti postati sui profili facebook degli arrestati, sia con riferimento alle “imprese criminali” compute e portate a termine, sia con riferimento a frasi oltraggiose alle forze dell’ordine.

Sono in corso indagini per addivenire alla identificazione degli altri complici: gli ulteriori riscontri consentiranno così di individuare i volti degli altri rapinatori, quali risulteranno dalle immagini registrate dagli impianti di video-sorveglianza.