Caso Circumvesuviana, il sindaco di Baiano: “Ormai siamo al delirio puro. De Gregorio va rimosso”

Caso Circumvesuviana, il sindaco di Baiano: “Ormai siamo al delirio puro. De Gregorio va rimosso”

BAIANO (AV) — “Ormai siamo al delirio puro!”. Usa parole durissime il sindaco di Baiano, Enrico Montanaro, dopo le recenti dichiarazioni del presidente di EAV, Umberto De Gregorio, riportate dalla stampa, in cui si ammette di fatto che la vera ragione della chiusura della linea per Baiano sarebbe la carenza di treni, con priorità data alla linea per Sorrento.

“De Gregorio, che a mio avviso dovrebbe essere rimosso subito dalla guida di EAV — dichiara Montanaro — ammette in pratica che la vera ragione della chiusura della nostra linea è la carenza di treni sulla tratta per Sorrento. Una cosa davvero vergognosa!”.

Il sindaco non ci sta e annuncia una netta presa di posizione da parte delle amministrazioni locali:
“Noi sindaci non rimarremo in silenzio dinanzi a questa ennesima ingiustizia che sta colpendo il nostro territorio. Chiederemo in tutte le sedi competenti che i diritti dei nostri cittadini vengano rispettati!”.

Le dichiarazioni di De Gregorio, riportate in un articolo pubblicato in queste ore, hanno scatenato la reazione non solo a Baiano ma in tutta l’area vesuviana e irpina interessata dai tagli e dai disservizi che ormai da mesi penalizzano i pendolari.

Secondo quanto riportato, il presidente EAV avrebbe giustificato lo spostamento dei treni sulla Sorrento con il fatto che i passeggeri della linea per Baiano “possono già usufruire dell’autostrada” grazie al servizio sostitutivo di autobus.

Una motivazione che sta facendo infuriare amministratori locali e comitati di pendolari, che da tempo denunciano una gestione ritenuta fallimentare e penalizzante per numerose tratte della Circumvesuviana.

La battaglia, promettono i sindaci, non si fermerà qui.