Carnevale savianese 2014: sabato 1 febbraio 2014 la presentazione con l’assessore regionale al turismo Pasquale Sommese.

Carnevale savianese 2014: sabato 1 febbraio 2014 la presentazione con l’assessore regionale al turismo Pasquale Sommese.

SAVIANO – Si terrà sabato 1 febbraio alle ore 18.00, nell’aula consiliare del Comune, la presentazione dell’edizione 2014 del carnevale savianese 2014 “carnavale se… chiammmava”. All’evento, con il Sindaco Carmine Sommese, l’assessore al carnevale Francesco Ferrara, l’assessore alla cultura Francesco Iovino e il Presidente della Fondazione carnevale Pasquale Napolitano, interverranno il Presidente della Provincia Antonio Pentangelo, i deputati Paolo Russo e Massimiliano Manfredi e l’assessore regionale alla cultura Pasquale Sommese. La serata sarà allietata da momenti musicali della Pianista Margherita Volpe della Soprano Anna Corvino.

Le manifestazioni dell’edizione 2014 del carnevale savianese, con il patrocinio della Provincia di Napoli e Regione Campania,  prenderanno il via domenica 23 con la presentazione dei tredici carri allegorici mentre le sfilate si terranno domenica 2 e martedì 4 marzo 2014.

Il carnevale 2014 è stato inserito dalla Regione Campania nel progetto “le Magie delle quadriglie, dei carri e dei sapori” nelle antiche Terre del Nocciolo.