Carnevale palmese 2017: grande successo di visitatori e macchina organizzativa promossa a pieni voti. Vittoria alla Quadriglia Teglanum

Carnevale palmese 2017: grande successo di visitatori e macchina organizzativa promossa a pieni voti. Vittoria alla Quadriglia Teglanum

La Quadriglia “Teglanum” si aggiudica il palio del Carnevale palmese edizione 2017. E’ questo il responso dello scrutinio, svoltosi ieri sera presso il teatro comunale, relativo ai giudizi espressi dalla giuria chiamata a valutare le performance delle quadriglie. Al secondo posto si è classificata la quadriglia ‘A livella,  mentre al terzo i “Gaudenti” “Questa vittoria rappresenta una grande gioia per tutti noi e la giusta soddisfazione per il nostro lavoro – afferma raggiante Franco Guadagno, presidente della Teglanum – voglio però sottolineare il grande impegno di tutte le altre quadriglie che hanno saputo offrire uno spettacolo straordinario. Alla Fondazione va poi un plauso per l’eccellente organizzazione che ha caratterizzato l’organizzazione di quest’anno del Carnevale”.
Il Carnevale palmese 2017 si chiude con un bilancio molto positivo e con un altissimo indice di gradimento espresso non solo dai cittadini ma anche e soprattutto dai tantissimi visitatori che hanno affollato le stradine e le piazze della cittadina di Palma Campania, apprezzando al meglio la bellezza dei costumi e la creatività dei temi delle singole quadriglie. Un’ organizzazione che ha messo in campo un grande spirito di accoglienza e efficienti servizi come quello dei parcheggi con relativa navetta.
“Ringrazio di cuore tutte le Quadriglie perché hanno saputo meravigliare con i loro colori, le coreografie, la passione – afferma Franco Sorrentino, presidente della Fondazione Carnevale palmese – sebbene l’intera manifestazione sia stata organizzata in pochi mesi, visto il nostro recente insediamento, tutto è andato per il meglio con vivo apprezzamento da parte di tutti. Un risultato, raggiunto grazie al grande impegno di tutti, che ci incoraggia e ci da forza per fare ancora meglio nel prossimo futuro”.
“E’ stata un’ edizione davvero esaltante quella che si è appena conclusa – aggiunge Sabato Simonetti, vicesindaco di Palma Campania con delega al Carnevale – come amministrazione abbiamo agito in perfetta sinergia con la Fondazione sostenendola nel suo non facile lavoro. L’obiettivo è quello di continuare sulla strada della promozione di questa nostra tradizione approfondendo le opportunità del progetto Carnival che ci inserisce in un circuito europeo. E’ necessario puntare decisamente anche sulla valorizzazione dei laboratori locali legati al Carnevale che possono rappresentare una spinta anche per l’ economia cittadina ed un volano di rilancio del territorio”. Per domenica prossima, 5 marzo, è attesa la cerimonia di premiazione della quadriglia vincitrice presso il Palaquadriglie di via Querce, e l’estrazione della lotteria abbinata al Carnevale.