Capriglia – Al via i corsi di BLSD e disostruzione delle vie aeree

Capriglia – Al via i corsi di BLSD e disostruzione delle vie aeree

Continua il lavoro della Misericordia di Capriglia Irpina- “Anna Tavino” per la prevenzione. Domani, sabato 7 marzo, presso la sede della confraternita in Piazza S.Felice a partire dalle 9.00 si terranno i corsi di BLSD (Basic Life Support – Defibrillation) e di disostruzione delle vie aeree da praticare sia su pazienti adulti che sui neonati. La giornata di formazione sarà tenuta dagli operatori dell’Accademia Irpinia delle emergenze, Emanuela Nuccio, Antonio Preta e Gaetano Porcelli che spiegheranno le tecniche di BLSD e disostruzione delle vie aeree.

I corsi permetteranno ai partecipanti non solo di avere a fine corso un attestato che permetterà l’abilitazione all’uso del defibrillatore sul territorio nazionale e regionale ma a dare gli strumenti necessari per poter prestare il primo soccorso nei primi 10 minuti, in attesa dell’ambulanza.

“Le attività promosse sul territorio – spiega Mario Guerriero, governatore della Confraternita di Capriglia Irpina – attestano ancora una volta l’importanza che la nostra confraternita ripone nella prevenzione necessaria affinchè anche la cittadinanza possa aiutarci a rispondere in maniera efficiente ed efficace ai bisogni del territorio”. 

Chiunque fosse interessato può prenotarsi chiamando la Confraternita di Misericordia di Capriglia Irpina- Anna Tavino al numero 3661331337.