CALITRI (AV) – FURTO DI CAVI ELETTRICI: LADRI IN FUGA ALL’ARRIVO DEI CARABINIERI.

adsense – Responsive Pre Articolo

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi nell’ultimo periodo hanno ulteriormente intensificato i servizi finalizzati principalmente a fronteggiare il fenomeno dei delitti contro il patrimonio.

Questa notte a Calitri è stato interrotto il furto di cavi elettrici di media tensione: all’arrivo dei Carabinieri i ladri si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti, favoriti dall’oscurità e dalla folta vegetazione.

Fondamentale l’immediata comunicazione pervenuta al 112: ricevuta la segnalazione la Centrale Operativa disponeva in tempo reale l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione e di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi.

Sul posto i Carabinieri constatavano che erano già stati tranciati circa 2000 metri di cavi, provocando l’interruzione del servizio elettrico a 28 abitazioni.

Le immediate ricerche permettevano agli operanti di rinvenire buona parte della refurtiva che è stata restituita alla società di distribuzione di energia elettrica avente diritto.

Sono in corso indagini tese all’individuazione di tracce ed utili elementi di prova al fine di addivenire all’identificazione degli autori dell’azione criminosa.

adsense – Responsive – Post Articolo



Donazione

Abbiamo bisogno di un piccolo favore


Nel 2020, 5.218.655 persone hanno letto gli articoli di Bassairpinia.it, oggi Binews.it. eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv. Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà al Binews di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.