CALCIO, US AVELLINO. Tesser: ” La tensione deve sparire. Servono cattiveria agonistica, personalità e cuore”.

CALCIO, US AVELLINO. Tesser:  La tensione deve sparire. Servono cattiveria agonistica, personalità e cuore.

di Lucio Ianniciello

CALCIO, US AVELLINO. Tesser:  La tensione deve sparire. Servono cattiveria agonistica, personalità e cuore. Anticipata la conferenza stampa pre gara, già domani si partira’ per Trapani dove l’Avellino farà la rifinitura. Tesser esordisce così: “Voglio un Avellino cattivo, dobbiamo riprenderci i punti che abbiamo perso. Inguardabile il secondo tempo che abbiamo fatto contro il Perugia. Nessuna reazione. La tensione deve sparire, servono personalità, cuore, questo mi aspetto a Trapani”.

Tanti infortuni in casa irpina: “Partiamo in 21, tribuna per il terzo portiere. Non ho mai parlato di emergenza. Recuperiamo Rea. Il ragazzo ha fatto un lavoro graduale, sarà a disposizione. Oggi ha fatto l’allenamento completo”. Il Trapani: “Loro ultimamente stanno adottando un 3-4-3, per necessità. Di base fanno il 4-3-1-2”. Rientra Gigi Castaldo dopo la lunga squalifica: “ Gigi è Gigi, bentornato! Partirà titolare, poi vediamo la tenuta che avrà. Un po’ d’emozione ci sarà pure per lui. È un leader, ci è mancato”. La condizione di Zito: “Sta bene, ha un carattere particolare, deve sentire la fiducia attorno a se'”. Il mister afferma di non aver ascoltato la conferenza stampa di D’Angelo di martedì scorso, ma rimane a tema: ” La maglia è la cosa più importante, non è retorica. Bisogna sentirla. L’Avellino è patrimonio di tutti i suoi tifosi che non sono pochi. Non passa giorno che non ricordi ai ragazzi l’importanza della maglia”. 

Ipotesi 3-5-2: “L’abbiamo fatto, contro il Latina, a La Spezia. Aspetto buone risposte dai miei”. Elogi alla tifoseria: “La curva ci ha incitato fino alla fine, poi giustamente ha fischiato per la nostra prestazione”. La gara a Trapani e poi un doppio turno casalingo: ” Le due gare consecutive in casa potrebbero rappresentare lo spartiacque, ma bisogna fare punti pure fuori”.