CALCIO Minore. IL SAVIANO 1960 VINCE E CONVINCE

CALCIO Minore. IL SAVIANO 1960 VINCE E CONVINCE

Il 22 Settembre 2019 al Peppino Pierro, nella terza Giornata di Campionato di Promozione, Girone C, il Saviano stende agevolmente il FC Avellino per 2-0 e si colloca al vertice della classifica in solitudine, regalando una grande soddisfazione ai 600 tifosi neroverdi presenti e al Patron Giuseppe De Falco. Per l’occasione, la squadra di Mister Minichino, mette in mostra una prestazione superlativa che dà fiducia e stimolo per il buon prosieguo del campionato. Dopo i primi minuti del primo tempo giocati all’insegna dell’equilibrio e del controllo, al 21’ Ascione rompe gli indugi e con un forte tiro batte il portiere ospite Nicastro. Si assiste, poi, ad una sterile reazione della squadra avellinese, che viene attentamente bloccata dal reparto difensivo locale. Ma il Saviano non si accontenta e continua ad attaccare in cerca del gol del 2-0. Al 42’ Falco viene atterrato in area di rigore irpina e per il Direttore di Gara è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Nucci che realizza il gol del raddoppio. Nel secondo tempo con il vantaggio acquisito, i neroverdi locali tirano i remi in barca e controllano la gara, insediando gli ospiti solo con veloci ripartenze.

SAVIANO 1960 – Bardet de Villanova, Manzo, Notaro, Orefice, Giannino, Sepe, Grandi, Bracale, Nucci, Falco F., Ascione. In panchina: Olivieri, Falco S., Coppol, Incarnato, Falco G., Ambrosino, Relli. Barone, Florio. All.re Natale Minichini.

FC AVELLINONicastro, Tecce Tuccia, Polcaro, De Feo, Coluccino, Pagliocca, Gagliardo, Pescatore, Albino, Ruta. In panchina: De Matteis, Cucciniello, Rescigno, Nenneh, D’Argenio, Notabuono, Spica, Pellegrino, Nemmolo. All.re Tropeano.

ARBITRO: De Martino Raffaele di Nocera Inferiore.

ASSISTENTI: Luca Arcella di Frattamaggiore; Andrea Marlardo di Napoli.

RETI: 21’ Ascione, al 42’ Nucci (Rigore). NOTE: Spettatori 600 circa, terreno in buone condizioni. (Pasquale Iannucci)