CALCIO ECCELLENZA GIRONE B, 3a GIORNATA. La Polisportiva Lioni fa suo il derby col Grotta e ottiene la prima vittoria nel massimo campionato regionale, al 92′ la Vis Ariano Accadia cede in casa contro la Battipagliese. Risultati e classifica.

CALCIO ECCELLENZA GIRONE B, 3a GIORNATA. La Polisportiva Lioni fa suo il derby col Grotta e ottiene la prima vittoria nel massimo campionato regionale, al 92 la Vis Ariano Accadia cede in casa contro la Battipagliese. Risultati e classifica.

di Redazione sportiva

La Polisportiva Lioni si aggiudica il derby contro il Grotta, gara sentita e che certifica la prima vittoria in Eccellenza nella storia degli altirpini. La squadra di Di Pasquale, l’anno scorso in Promozione proprio sulla panchina degli ufitani, da’ seguito all’importante pareggio di Battipaglia e si porta a 4 punti in classifica. Si comincia con equilibrio ma al 29′ Sciretta di testa, su servizio di Patrone, porta in vantaggio la Polisportiva Lioni. Il Grotta reagisce bene ed e’ sfortunato con la traversa colta da Caliendo. Nella ripresa giunge il pari, l’autore del gol, Sciretta, commette fallo di mano nella sua area, l’arbitro Sgro di Albano Laziale decreta il calcio di rigore che Petrone trasforma per il Grotta al 61′. Rabbiosa la reazione lionese, D’Acierno fa le prove del gol, il portiere Romano si oppone alla grande ma deve arrendersi al 66′ ad una sua zuccata. Gli ospiti non mollano, le loro speranze si infrangono ancora sul legno, colpito da Cioffi al 90′. Cade invece la Vis Ariano Accadia sul suo campo, la Battipagliese la spunta al 92′ ed effettua il sorpasso in classifica sugli avversari. Primo tempo con botta e risposta da entrambe le parti, per i locali ci prova due volte Capodilupo, per gli ospiti Trimarco e Ronga. Nella ripresa arianesi all’arma bianca, Capodilupo, Sekou con una staffilata e Sorrentino in gioco aereo, manca la precisione. Alla Battipagliese però viene concesso un rigore al 65′, Imparato interviene irregolarmente su Senatore. Trimarco dal dischetto non centra la porta. Nella Vis Ariano Accadia entra il colpo di mercato Mounard, ma e’ Ndoci ad avere tra i piedi la palla dell’1-0, viene murato. Gol mangiato gol subito, in elevazione un compagno favorisce l’ex Delle Donne che in area arianese infila il portiere Formisano e la Battipagliese porta a casa tre punti d’oro.

Risultati 3a giornata

Angri-Polisportiva Santa Maria 0-1

Costa d’Amalfi-Audax Cervinara 4-0

Castel San Giorgio-Vico Equense 2-0

Eclanese-Buccino 2-5

Polisportiva Lioni-Grotta 2-1

Sant’Agnello-Alfaterna 1-2

Scafatese-Faiano 0-0

Virtus Avellino-Palmese 1-0

Via Ariano Accadia-Battipagliese 0-1

Classifica

1. Polisportiva Santa Maria punti 9

2. Castel San Giorgio 7

3. Buccino 6

4. Costa d’Amalfi 5

5. Battipagliese 5

6. Scafatese 4

7. Vis Ariano Accadia 4

8. Polisportiva Lioni 4

9. Vico Equense 4

10. Virtus Avellino 4

11. Sant’Agnello 3

12. Faiano 3

13. Angri 3

14. Alfaterna 3

15. Audax Cervinara 3

16. Eclanese 3

17. Palmese 2

18. Grotta 1