CALCIO. AVELLINO – PERUGIA, SALA STAMPA. Tesser: ” Il loro primo gol è stato devastante, abbiamo avuto un tracollo fisico”.

CALCIO. AVELLINO   PERUGIA, SALA STAMPA. Tesser:  Il loro primo gol è stato devastante, abbiamo avuto un tracollo fisico.

di Lucio Ianniciello

CALCIO. AVELLINO   PERUGIA, SALA STAMPA. Tesser:  Il loro primo gol è stato devastante, abbiamo avuto un tracollo fisico.Tesser arriva con un’ora e un quarto di ritardo in sala stampa. Facile capire il motivo (confronto con i collaboratori e la società), da egli stesso reso pubblico, dopo una sconfitta che noi abbiamo definito un harakiri.

Due facce  “Amarezza e dispiacere. Prima parte positiva, l’ 1-0 era stretto. Malissimo il secondo tempo. Non abbiamo saputo reagire, l’inerzia è cambiata completamente. Il gol subito è stato devastante. Siamo calati molto a livello fisico. Una clamorosa dormita nel secondo gol”

Cambi, Petricciuolo e Nitriansky “Purtroppo due cambi forzati, ho pensato di mettere Bastien al posto di D’Angelo, per cambiare poco. Non era il caso di far entrare Zito. Petricciuolo meriterebbe, ma Nitriansky ha giocato in Europa League e Simone viene dell’Aversa. Non si può rivoltare tutto, purtroppo il ceco è in difficoltà”.

Scranno sicuro? ” Ci potrebbe essere anche la sfiducia nei miei confronti ma cerco sempre di fare il meglio. C’è una Società che fa le scelte. Questa sconfitta fa davvero male ma più di quello che sto facendo non posso fare”.

Castaldo ” A Trapani tornerà Gigi, è un giocatore importante, lo sapete meglio di me. Ha personalità, comunque davanti si è fatto bene fino ad ora”.