BRUSCIANO. Strepitoso successo “Giglio -Tammorra” in ricordo di Peppe Carosone. La Paranza Vesuvius e Marcello Colasurdo conquistano la città.

BRUSCIANO. Strepitoso successo  “Giglio  Tammorra” in ricordo di Peppe Carosone. La Paranza Vesuvius e Marcello Colasurdo  conquistano la città.

 

Si è svolta con  successo, martedi 24 Agosto, a Brusciano in via Padula , la II Edizione della manifestazione “ Giglio e Tammorra per San”Antonio “ Organizzata dal Comitato Giglio Ortolano e dalla Paranza Vesuvius, in ricordo del re della canzone dei gigli  , Peppe Carosone.  Gli artisti della Vesuvius , hanno  incantanto  la citta’  ,donando allegria e folclore  per  le vie del paese .La kermesse  è  stata presentata dal presidente e fondatore della paranza Vesuvius ,l’artista  Angelo Iannelli ,   che ha voluto ricordare l’amico Peppe Carosone   con una sua  poesia  , inoltre  sono statti riproposti  anche alcuni brani ,cantati  dal bruscianese   Di Pietrantonio  Giuseppe  e dal fratello  del compianto  Peppe  Carosone  ,Gigi Carosone , il quale  visibilmente emozionato , ha voluto   ringraziare l’organizzazione .Tra i tanti ospiti che sono intervenuti ricordiamo : la talentuosa cantante   Federica Raimo,  Il cantante partenopeo Peppino di Bernardo, Pasquale Terracciano del gruppo  i NapoliExtracomunitari e Pino Jovino della paranza ‘a Perteca. Una serata indimenticabile quella che ha visto protagonisti  la  formazione musicale bruscianese denominata Vesuvius ,guidata dal re della tammorra e presidente onorario della stessa paranza Marcello  Colasurdo ,coaudiuvato per l’occasione dai maestri:   Salvadore Stefano al sax,  Enzo Di Monda alla chitarra, Mario Menna  alla  fisarmonica ,  Sabatino Esposito e Vaia Antonio alle tammorre , alle percussioni Vivolo Crescenzo,  tricaballache  Vivolo Giovanni e al budy bu, Sabatino detto ‘o Gnummato e ancora i cantori ; Carmine Grimaldi, Marinella Pepe, Stefano Terracciano e la piccola Francesca Terracciano di soli 5 anni   . Una vera medicina terapeutica quella che  ha donato il suono delle tammurriate .Tantissimi i danzatori provenienti da tutta la regione  Campania  ,hanno  contribuito ha coronare questo sodalizio Giglio Tammorra indimenticabile , attraverso  i loro passi, le loro movenze ritmiche, i loro sguardi di passione , coinvolgendo tutti nel ballo .Un vero viaggio nella tradizione  popolare quello offerto dall”icona delle tradizioni popolari  Marcello Colasurdo , tra i tanti brani riproposti ricordiamo: Caterina, Peppenella, a’ Suffraggio ‘Vesuvio e tante altre .Non sono mancati fiumi di vino e ottimi pietanze ,cucinate per l’occasione per tutti i presenti  e messi a disposizione dal comitato Giglio Ortolano .La serata è andata avanti fino a notte inoltrata e conclusa con il ringraziamento di Pino Sessa presidente  del giglio Ortolano e  Angelo Iannelli Presidente della Vesuvius, i quali hanno augurato a  tutti i comitati gigli una buona festa  e dato appuntamento alla terza edizione.

BRUSCIANO. Strepitoso successo  “Giglio  Tammorra” in ricordo di Peppe Carosone. La Paranza Vesuvius e Marcello Colasurdo  conquistano la città. BRUSCIANO. Strepitoso successo  “Giglio  Tammorra” in ricordo di Peppe Carosone. La Paranza Vesuvius e Marcello Colasurdo  conquistano la città. BRUSCIANO. Strepitoso successo  “Giglio  Tammorra” in ricordo di Peppe Carosone. La Paranza Vesuvius e Marcello Colasurdo  conquistano la città. BRUSCIANO. Strepitoso successo  “Giglio  Tammorra” in ricordo di Peppe Carosone. La Paranza Vesuvius e Marcello Colasurdo  conquistano la città. BRUSCIANO. Strepitoso successo  “Giglio  Tammorra” in ricordo di Peppe Carosone. La Paranza Vesuvius e Marcello Colasurdo  conquistano la città.