BASKET, SCANDONE AVELLINO. Ufficializzato l’acquisto di Zerini, “la Sidigas mi ha cercato fin da subito”.

BASKET, SCANDONE AVELLINO. Ufficializzato lacquisto di Zerini, la Sidigas mi ha cercato fin da subito.

BASKET, SCANDONE AVELLINO. Ufficializzato lacquisto di Zerini, la Sidigas mi ha cercato fin da subito.La Sidigas Basket Avellino è lieta di annunciare di aver chiuso l’accordo con Andrea Zerini. L’ala di 200 centimetri, nata a Firenze nel 1988, è reduce da una lunga esperienza con la New Basket Brindisi, in cui ha militato dalla stagione 2011-2012.
In precedenza Zerini ha giocato con il Basket Ruvo nel girone B della serie A Dilettanti. Nell’ultima stagione con la canotta dell’Enel Brindisi ha viaggiato con una media di 5.9 punti a partita, il 59.4% da due, il 34.1 % da tre e 4.6 rimbalzi. Recentemente l’ala fiorentina è stata convocata dal coach della Nazionale Italiana, Ettore Messina, per il training camp e la Trentino Basket Cup in vista del Pre-Olimpico.
Zerini si dice felice della scelta di Avellino: “La Sidigas Avellino mi ha cercato fin da subito e sono molto contento di andare a giocare in una società che mi ha voluto fortemente. Dopo 5 anni a Brindisi, in una piazza prestigiosa che mi ha dato tanto sia a livello professionale che umano, era arrivato il momento di cambiare per avere stimoli nuovi. Avellino è una piazza molto importante e con i risultati raggiunti lo scorso campionato ha aumentato ancora di più la sua appetibilità, diventando una meta molto interessante”.
Il direttore sportivo biancoverde, Nicola Alberani, commenta l’arrivo di Zerini in Irpinia: “Andrea è un atleta che mi piace e seguo con attenzione fin dai tempi in cui eravamo entrambi in A2. Credo che più di ogni altra cosa, Zerini rispecchi quelle doti morali e di leadership che cerchiamo in ognuno dei nostri giocatori. Pino ha avuto modo di apprezzarlo a Folgaria e siamo entrambi molto contenti del suo arrivo”.

Fonte: scandonebasket.it