BASKET, SCANDONE AVELLINO. Sacripanti: “Sassari è una delle 3-4 squadre più forti, attenzione massima per 40 minuti”.

BASKET, SCANDONE AVELLINO. Sacripanti: Sassari è una delle 3 4 squadre più forti, attenzione massima per 40 minuti.

dBASKET, SCANDONE AVELLINO. Sacripanti: Sassari è una delle 3 4 squadre più forti, attenzione massima per 40 minuti.i Redazione sportiva

La Sidigas si rituffa in campionato dopo la vittoria di martedi in Montenegro contro il Mornar bar. Con Reggio quello che è stato è stato, se ne sono tratti buoni insegnamenti ma domenica si va a Sassari, mezzogiorno di fuoco in Sardegna contro una squadra forte. Sacripanti ne è consapevole: “Loro sono una delle squadre più attrezzate, non c’è dubbio. Una gara veramente insidiosa. Dobbiamo stare attenti al fatto che sono bravi da tre, è importante che noi riduciamo le loro percentuali. Conosco Odom per averlo avuto a Cantù, si può scambiare con Stipcevic in regia”.

La chiave secondo il coach: “Dobbiamo essere bravi a gestire il ritmo, ci giochiamo tanto su palle perse, rimbalzi ed extrapossessi. Non ci devono schiacciare, è importante rispettare il piano partita. Ci vuole massima concentrazione per 40 minuti”. Il doppio impegno Coppa Campionato: ” E’ normale che i viaggi non ci aiutano, tutti devono impegnarsi durante gli allenamenti, ciò può far percepire meno la stanchezza”. Così chiude: “Siamo sopra le aspettative anche alla luce del cambio di molti giocatori, la difesa è solida anche se dobbiamo migliorare nel provocare le palle perse. Inoltre c’è da far meglio nei break, ancora non riusciamo a dare lo strappo alla gara”.