Basket femminile Serie A2, 7a giornata. Ariano si tiene stretto il secondo posto, Cagliari ko all’extra time. Farmacia del Tricolle Ariano Irpino-Cus Cagliari 76-73.

Basket femminile Serie A2, 7a giornata. Ariano si tiene stretto il secondo posto, Cagliari ko allextra time. Farmacia del Tricolle Ariano Irpino Cus Cagliari 76 73.

di Redazione sportiva

Ariano batte il Cus Cagliari e rinsalda il secondo posto dietro la capolista Campobasso, distante 4 punti e vincente nello scorso turno proprio contro le ufitane. Nel palazzetto arianese e’ andato in scena uno scontro diretto per la seconda piazza che ha visto il suo epilogo all’extra time.

Le padrone di casa partono con il piede pigiato sull’acceleratore, si giunge al massimo vantaggio di 16-3, Scibelli ruba la scena e chiuderà con ben 25 punti a referto. Sono la Caldaro e la Ljubanovic a fare rientrare le sarde ma il 35-31 irpino alla fine del primo tempo porta la firma di Seskute. Non solo l’assenza del coach per la Farmacia del Tricolle ma anche una Zitkova a scartamento ridotto, pochi minuti in campo per la ceca. Nel terzo quarto isolane avanti, 35-40 grazie ad un bel parziale. Ariano non ci sta e si aggrappa a Orchi (18 punti per lei) e Scibelli, oltre che alla Fabbri, dominante a rimbalzo (15 totali). Cagliari non solo e’ raggiunta in un amen ma va sotto di 12. A questo punto le ufitane accusano un black out in difesa ed e’ 69-69. Si va all’extra time. Orchi sugli scudi, il Cus sciupa. Caldaro non è precisa, la Farmacia del Tricolle ne approfitta vincendo per 76-73.