Baiano. “Viaggio nella Costituzione”, il presidente del Tar Puglia, Angelo Scafuri all’”Incontro”

Baiano. “Viaggio nella Costituzione”, il presidente del Tar Puglia, Angelo Scafuri all’”Incontro”

Il sistema costituzionale di giustizia con particolare riguardo per quella amministrativa”. E’ il tema della conversazione-relazione che svilupperà il dottor Angelo Scafuri, presidente del Tribunale amministrativo regionale della Puglia, nell’ambito dell’agenda  degli appuntamenti per il “Viaggio nella Costituzione”, l’importante e qualificato progetto di volontariato civico per la conoscenza e la  divulgazione socioculturale promosso dal Circolo L’Incontro.

L’illustre magistrato, autore di approfonditi saggi monografici  sulla giurisdizione amministrativa, oltre che attivo collaboratore di riviste specialistiche in materia giuridica, è stato già gradito ospite del sodalizio di via Luigi Napolitano, tre anni orsono, con lucide ed analitiche relazioni sui temi degli appalti pubblici e sulla funzione dell’interdittiva anti-mafia, per rapportare la legalità ai principi sanzionatori delle responsabilità.

L’appuntamento, a cui interverrà l’avvocatessa Alessandra Scafuri– – nei locali de L’Incontro – è fissato per sabato cinque gennaio, alle ore 10,30. Coordina  l’avvocatessa Giusy De Laurentiis.