BAIANO. I Maestri del Lavoro del Consolato di Avellino con gli studenti dell’I.C.Statale”Giovanni XXII” di Baiano e Sperone (AV

BAIANO. I Maestri del Lavoro del Consolato di Avellino con gli studenti dell’I.C.Statale”Giovanni XXII” di  Baiano e Sperone (AV

Il giorno 09 Febbraio a Sperone (AV), la Federazione Maestri del Lavoro ha incontrato gli studenti della scuola Media Statale dell’Istituto Comprensivo Statale”Giovanni XXIII”.

E’ stato questo, il settimo di una serie di incontri previsti dal protocollo d’intesa che il Consolato provinciale dei Maestri del lavoro di Avellino ha sottoscritto con la Direzione  scolastica provinciale il 27 settembre 2011.

Il progetto, denominato “Le Dipendenze…perché dire NO”, che è rivolto a tutti gli studenti di ogni ordine e grado e che tratta tematiche di attuale interesse affrontando anche problematiche di drammatica attualità soprattutto per i giovani è stato svolto avvalendosi anche dei seguenti consulenti esterni:

dott. Giovanni Vuotto – medico (AMCI); dott.ssa Mariangela Perito – psicologa, (UNLA);   Ten. Giuseppe Ulivieri, – ANC – Associazione Carabinieri della provincia di Avellino.

Il progetto è stato presentato dai maestri del lavoro: Console Provinciale MdLTeodoro Uva, mdl Gerardo Iannone – mdl Pietro De Vito e dal mdl Giovanni Fiorenzo alla presenza della Referente dell’Istituto Scolastico: Prof.ssa Luisa Damato.

Grande soddisfazione anche da parte dei Maestri del lavoro per l’entusiasmo e la partecipazione che hanno dimostrato gli studenti e per l’accoglienza ricevuta.