BAIANO: Finalmente Basket! Si riparte…

BAIANO: Finalmente Basket! Si riparte...

Si riparte!

 

L’estate è agli sgoccioli, le vacanze stanno terminando e di conseguenza si riaprono le porte del PalaPicciocchi, pronto a riaccogliere i suoi atleti per iniziare una nuova stagione fatta di sudore, impegno e divertimento.

L’inizio in questi ultimi giorni della preparazione atletica sancisce di fatto anche l’inizio ufficiale della nuova stagione della Pallacanestro Baiano 1988, con tante novità, graditi ritorni e inamovibili certezze. Con il sempre più forte consolidamento del quadro dirigenziale nelle figure di Stefano De Laurentiis (Presidente), Nino Maietta (Responsabile Settore Giovanile e Tesoriere) e Leo Esposito (Responsabile Minibasket) che garantisce solidità e continuità, la novità più succulenta è sicuramente l’iscrizione della compagine baianese al prossimo campionato di Promozione.

La squadra, affidata a Coach Gigi Simeone (Responsabile Settore Tecnico), vedrà protagonisti i giovani ragazzi della passata Under18 affiancati da alcune vecchie glorie del basket baianese, dispersi in lungo e in largo in questi anni e finalmente ritornati a casa.

Un progetto sicuramente ambizioso quello della società, ma anche studiato e programmato, tant’è che nulla sarà lasciato al caso ma curato nei minimi particolari, dal lavoro in palestra all’alimentazione di ogni atleta.

Da quest’anno infatti, tecnici e atleti saranno costantemente supportati dalla AdueDS, un’equipe medica con a capo il Dott. Stefano Scafuri (Nutrizionista) che seguirà da vicino tutte le fasi della preparazione atletica, con programmi personalizzati e piani alimentari ad hoc per ogni atleta e fornendo assistenza e supporto nell’arco di tutta la stagione. Ad affiancare il Dott. Scafuri, ci saranno anche Andrea Miele (Osteopata), Antonio Capiluongo (Massaggiatore) e Domenico Alaia (Preparatore Atletico), un team di qualità che nella giornata di ieri, in un incontro organizzato con gli atleti più giovani e i loro genitori, ha presentato il proprio programma e gli obiettivi che si intende raggiungere nel corso del prossimo anno.

Per quel che riguarda il settore giovanile, l’organigramma tecnico resta pressoché invariato: a guidare la nuova Under18 ci sarà l’affidabilissimo Coach Francesco Santaniello, mentre i ragazzi dell’Under15 saranno supervisionati dall’occhio esperto di Coach Antonio Bianco, il quale affiancherà Alfonso Luciano alla guida dei ragazzi dell’Under13. L’area tecnica del Minibasket sarà invece affidata a due istruttori: Domenico Rufino e Antonella D’Anna.

Insomma, la Pallacanestro Baiano 1988 ha ripreso a correre e a lavorare e ci sono tutte le premesse per poter fare qualcosa di buono, che aiuti a crescere sia il movimento che i giovani atleti della società e magari perché no, forse ci sarà modo di togliersi anche qualche bella soddisfazione.