BAIANO. Domenica, “Casa Telethon” apre in piazza Napolitano

BAIANO. Domenica, “Casa Telethon” apre in piazza Napolitano

Sarà allestito per domenica 17 dicembre in piazza Francesco Napolitano- dalle ore 9,00 alle ore 13,00- il gazebo di “CasaTelethon”  con le caratteristiche insegne della fascia bianca, simbolica testimonianza dei valori della solidarietà e del motto “presente per la raccolta di donazioni a sostegno della ricerca scientifica per le terapie delle malattie rare e ignote. E se le condizioni climatiche non fossero clementi, “CasaTelethon” sarà ospite della sede della Pro Loco o dell’atrio del Palazzo comunale. L’iniziativa segue quella del 3 dicembre scorso nella stessa piazza e del 10 nel Circolo L’Incontro per la presentazione di  “Baiano in retrospettiva”, il collage di racconti di Romeo Lieto.

L’appuntamento della piccola comunità cittadina con “Casa Telethon” di piazza Napolitano coincide con la giornata conclusiva della  Grande maratona televisiva-Rai. E sul territorio si segnalano le importanti iniziative orientate sull’obiettivo di supporto alla ricerca scientifica e medica già attuate e in agenda ad Avella con lo storico Gruppo Scout del Convento dell’Annunziata, l’Associazione “Mela” e la Consulta delle associazioni cittadine e a Mugnano del Cardinale con il gruppo di Azione cattolica e la referente, dott.ssa Stefania Divisato, e la Scuola calcio Santa Filomena.

 Nelle provincie di Avellino e di Benevento, a cui si rapporta il coordinamento Telethon con la guida di Agostino Annunziata sono operanti circa ottanta “Casa-Telethon”, che coniugano il volontariato civico con le attività d’informazione e conoscenza, promuovendo e organizzando periodici convegni pubblici e seminari di studio mirati, per sensibilizzare le comunità e l’opinione pubblica sui valori della ricerca scientifica e della comun salute. Un impegno di volontariato, in cui si riconoscono e profondono tanti giovani e comuni cittadini insieme con i medici sensibili e attenti al sociale.

BAIANO. Domenica, “Casa Telethon” apre in piazza NapolitanoBAIANO. Domenica, “Casa Telethon” apre in piazza NapolitanoBAIANO. Domenica, “Casa Telethon” apre in piazza Napolitano