BAIANO. Il circolo mandamentale di Baiano di Azione Nazionale in lista con Michele Colucci.

BAIANO. Il circolo mandamentale di Baiano di Azione Nazionale in lista con Michele Colucci.

Il 18 e 19 febbraio è nato a Roma il Movimento Nazionale per la Sovranità, dalla unione di La Destra di Storace e Azione Nazionale, il movimento politico di Gianni Alemanno con il quale abbiamo operato, e con profitto, in questo ultimo anno.

Il circolo mandamentale di Baiano di Azione Nazionale, da me guidato, ha partecipato al Congresso Fondativo con ben quattro delegati sui 12 della provincia di Avellino, eletti dalla Assemblea Regionale del 9 febbraio che ha individuato i 120 delegati della Campania.

Ci sentiamo quindi parte integrante e attiva del nuovo Partito, nell’assunto che a Baiano esso abbia una delle sue importanti roccaforti territoriali, come è stato notato e apprezzato dalla intera classe dirigente nazionale.

Questo successo non solo testimonia il nostro radicamento e la nostra credibilità, ma mi impone di rappresentare questa ritrovata energia militante nelle prossime elezioni amministrative. Se già prima avvertivamo il dovere della proposta politica e la responsabilità di accompagnare un percorso unificante di tutte le forze, anche civiche, desiderose di costruire una alternativa alla amministrazione Montanaro, oggi avvertiamo anche il dovere di scendere in campo in prima persona, incarnando con la mia candidatura il progetto del Movimento Nazionale per la Sovranità.

Come detto abbiamo provato a raccogliere tutte le energie alternative al sindaco uscente. Crediamo ancora che sia possibile ma prendiamo atto che, probabilmente, ciò non avverrà. Questo però non esclude che si possa vincere l’elezione con una squadra coesa e con programmi seri. E da oggi, sotto le insegne del Movimento Nazionale, il nostro impegno diventa ancora più concreto.

A seguito di un confronto con tutti gli iscritti, abbiamo ritenuto che la nostra collocazione naturale sia nella lista di Michele Colucci, di cui sosteniamo la candidatura a sindaco.

Mi candido nella sua lista offrendo un contributo di idee e di rinnovamento, di partecipazione e di impegno che, quindi, non sono solo miei ma di tutto il gruppo che ho l’onore di rappresentare.

Il Presidente del Partito Mandamentale Baianese Avv. Giovanni Candela